martedì 25 ottobre 2011

pace lo leggo peis o pace

Lucca marathon...  23/10/2011

a 2 settimane dalla combinata carpi maranello ho desiderio ti attaccarmi il pettorale, più che altro dei palloncini,  ma questa volta non per me ma per gli altri..
Dopo l'esperienza di Verona marathon, un pacer molto improvvisato, ho pensato più a me cercando "quasi in maniera convulsiva" la prestazione mai arrivata  anzi solo infortuni di cui mi porto ancora il peso e pian pianino si stanno risolvendo anche grazie alla scoperta del TAPING in quanto sono problemi muscolari.

Non posso pernottare  a Lucca il sabato ho altri impegni ma posso puntar la mia AMATA sveglia alle 3.45 per scender dal letto alle 4.00. Così sarà! Non mi sono proprio risparmiata neanche l'orario di inserimento corpo sotto le coperte, ora 00.45!  Son giovincella gliela fò!

Si recupera Andrea da Sasso Marconi e si va... fortuna c'è.. non so ma i miei occhi ogni tanto vedono qualche gufetto di troppo... Si arriva a Lucca giusto il tempo di parcheggiare e andare all'area destinata ai pacemaker e chi trovo???? la mia cara Franca e Andrea rispettivamente nelle fasce da 4h e 4h45, io sono nel mezzo 4h30.

foto ricordo e via verso la partenza con i 2 Michele, mi accorgo già prima di partire che ho molto da imparare... Michele, il pettorale 51, ha molto da insegnarmi e voglio imparare perchè fare il pacer è veramente un lavoro da certosini... non si improvvisa con le gambe degli altri... mi porge una tabella che prenderò e capirò km per km che è importante se i km sono posizionati in maniera corretta altrimenti si rischia l'effetto elastico come saremo costretti a fare tra il 26 e 30km....
Michele mi ha dato qualcosa di cui farò tesoro nelle prossime maratone, non solo darò un sorriso e sostegno ma anche un peletto di tecnica in più ...

Il piacere di portar qualcuno al traguardo dall'inizio alla fine lo avremo ed ecco precisi e puntuali abbiamo spaccato il minuto.

Interessante il post maratona  con un pranzo ancor più improvvisato offerto dal caro Amico Andrea e C. linguine al pesto accompagnato da un vinello che "fa sangue" dopo la passeggiata della mattina.

Con il cuore in pace a fare il pace sorrido e come sempre:
A SMILE FOR EVERYBODY, ALWAYS HAPPY :)







4 commenti:

  1. questa del pacer è un'esperienza che sicuramente prima o poi vorrò fare!

    RispondiElimina
  2. una pacer brava e bella direi......

    RispondiElimina
  3. due maratone in 15gg. ma chi sei????? e che responsabilità nella seconda
    complimenti

    RispondiElimina
  4. @stefano fare il pacer è più duro di correre una maratona per se..

    @lello grazie...

    @nino è un lavoro che spero porti i suoi buoni frutti quello che mi riesce a far correre 2 maratone in 15gg... si dice che non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se.. incrocio le dita

    RispondiElimina