mercoledì 12 ottobre 2011

tris week end alla seconda


week end senza andar in trasferta, location: Rimini 01/02 ottobre
Campionati Italiani triathlon distanza sprint individuali al sabato e a squadra TTT la domenica.
Rabbrividisco a veder l'orario dello Start ma ok il sabato si può fare... un po' freddino a dire il vero ma in uno Sprint dopo la partenza non senti freddo neanche se nevica e le mie mise invernali nei duathlon sono ricordate per esser molto estive..
Venendo dal ritiro dell'Elbaman 73 ho molta rabbia dentro con me stessa..
Sabato mattina c'è pochissimo tempo per far chiacchiere, giusto il tempo di quelle fatte con l'accompagnatore e salutar velocemente ragazze che vedrò solo nella prox stagione se non mi rompo.
Start si parte senza neanche accorgermene, una frazione di nuoto un po' maluccia la corrente è forte e non credo che i miei 20' impiegati sono per una distanza da 750m.. erano un pelo di più... ma va bene tutto in ogni caso, Z.C. prendo la bike con cui faccio quasi pace... dopo l'elba non l'ho neanche vista di sfuggito e tirata fuori per provarla, ottima bike 21km in 35' .... come al solito quoto il no draft, saper far la scia è un'arte e ci vuole attenzione... ho rischiato seriamente di farmi male per colpa di chi non sa farla,  nelle gambe ho grinta adrenalina... ed ecco terminati anche  i 5km run....26' forse un peletto in più di 5km ma le tolleranze sono sempre ammesse!

domenica avrei dovuto esser a fare il pacer alla mezza di Gardaland.. a me piace molto far il pacer...
Ma decido di partecipare alla gara a squadra con la Claudia e la Manila in quanto ultimo anno con i colori Surfing Shop e tanto devo alla Clà..
Crono TTT si parte, ogni squadra parte a 20'' di differenza.. noi siamo le 12^. Si parte, Claudia è un'ottima nuotatrice cerco di starle dietro ma ben presto la mollerò non ce la faccio ma continuo a nuotar come meglio posso e veloce perchè so che ci sono loro ad aspettarmi...e lei è proprio li alla riva che mi tende la mano..  riprendiamo molte squadre già al nuoto.. La Claudia è reduce dall'ironman della domenica prima... ma lei c'è! si parte per una frazione bike con i fiocchi e controfiocchi tutte e tre! sempre insieme...
QUESTO LO SOTTOLINEO: prima di partire ci eravamo informate del percorso... ma non era chiaro neanche ai giudici.
Si parte per la frazione run  dove purtroppo per incomprensioni noi e altre 7 squadre femminili ci siam sbagliate e non guardando il crono non ci siamo accorte che avevamo fatto un giro in meno o mezzo giro in meno perchè tutto'ora non ho capito quale fosse il giro corretto da fare.... non voglio aprire polemiche. chiuso.
Però in quella frazione run ci abbiam messo tutto da sentirci unite, una SQUADRA che a prescindere dai colori dei nostri body sarà la nostra...




1 commento:

  1. è stata una bellissima gara, piena di emozioni per tutte e tre. per ognuna di noi essere lì significava la stessa cosa: voler con-dividere fatica, gioia e divertimento. grazie Ali e grazie Manila.

    RispondiElimina