lunedì 29 agosto 2011

FAENZA 2011


28/08/2011
terza settimana di carico... il triathlon faenza deve essere il mezzo di un allenamento e la fine del carico (finalmente si scarica fino a giovedi).
Le condizioni meteo e temperature sono gradevoli non è tanto caldo come era previsto.
Sveglia alle 7:00 (meno male....) colazione con le mie 2 nastrine e 4 biscotti di riso e monto sulla bici un po' incerta per un vento a sfavore, i 5 cavalcavia mi sembrano delle salite ma mi dico tra me e me: non saranno le tagliatelle al ragù+polenta al ragù+patate fritte+spiedini misti che mi appesantiscono un po'? ma forse un pò troppo ho mangiato.. ultimamente i miei ritmi sono diversi ma non si può far dieta alla sagra delle sfogline di Massa Lombarda rigorosamente tirate a mano.
Arrivo a faenza il tempo di cambiarmi d'abito, scambiar 2 chiacchiere e mi sento già tesa, la solita emozione che carica adrenALINA e non mi accorgo che dobbiamo prepararci a bordo vasca.
La solita chiacchierona.
La Gessica Sarti il sabato recupera il mio numero pettorale e mi dice: siamo in vasca insieme, ed io nooooooooo! Con la mia paperella non voglio esserevi di intralcio.
La stanchezza del carico la sento ma ormai ci sono devo farla al max!
Si parte è start!
frazione al nuoto senza un filo di stanchezza, esco e via a montar sulla mia bike (fedele o quasi willy) ed eccolo Lui il vento, ma dai si è lieve (penso) andiamo su e incomincio a pestar sui pedali su quella salita che va di forza, o ne hai o ne hai.
Non sapevo la mia posizione e sinceramente non mi interessava, rimonto La Marzia amica di squadra le dico di attaccarsi ma si attaccherà un uomo dietro che ci rimarrà sempre fino a formare il gruppo dietro di me (mai avuti tanti uomini dietro in vita mia).
Appena imbocco la salita trovo le ragazze che mi dicono: hei non si fa la scia agli uomini?! ed io gentilmente: è lui che fa la mia! lui si era un attimo messo davanti a me confondendomi con la Gessica Sarti, eppur sul body c'è scritta la targa SURFING SHOP e anche le dimensioni fisiche. un onore esser confusa con lei.. non sarà L'unico a confondermi mah, sarà per i nuovo taglio di capelli..
solo una di loro si stacca per starmi dietro e avrà conferma e paga di ciò che dicevo. La Laghi Arianna si distacca dalla mia ruota! dopo la discesa
Che animalo bestia che sono nei mangia e bevi ciclistici! ma anche non ciclistici.. a tavola vado benissimo nel mangia e bevi.
Arrivo in zona cambio non credo a quel che sento, arriva la 3a e mi guardo intorno e mi chiedo, ma sono io??? non è possibile! però di bici non ce ne sono a parte le 2 posizionate nella zona. cavoli sono terza.
Cerco di mantener a tutti costi la mia posizione ma inutile il mio run non è conosciuto come la mia miglior frazione eppur io 5a assoluta e prima di categoria ci son arrivata e prendendo un piccolo schiaffo morale dalla Laghi Arianna che mi ha rimontato negli ultimi 600m : )
Fantastica gara, fantastica organizzazione!


4 commenti:

  1. un motivo per cui non faccio più il tri di faenza ci sarà.....giudici di gara inesistenti! oggi ho saputo che tre ciclisti dilettanti sono stati "assoldati" per tirare la bici, vabbé cosa non si fa per "la beneficenza" ;-)). Al', ancora un po' e non ne prenderai più di schiaffi morali. brava.

    RispondiElimina
  2. ed ora? come hai intenzione di scaricare?

    RispondiElimina
  3. se era la sagra dei fagioli sono convinto che la sfruttavano in meno la tua scia...scherzi a parte non sentieri sazia che nel isola toscana ti diverti:)

    RispondiElimina
  4. @clà dopo le svariate e numerose sgridate sto cercando di far l'atleta...
    @stefano scarico facendo la donna
    @ari non sono mai sazia abbastanza.

    RispondiElimina