mercoledì 24 agosto 2011

Un mal di testa di castelli


Gran Fondo dei castelli Malatestiani. dove? Rimini
I miei allenamenti bike continuano sempre sulla distanza dei centoni per quel che sto preparando, nel calendario noto questa Gran Fondo, impulsivamente mi iscrivo senza star a guardar tanto i particolari tranne il dislivello che mi interessava per il medio fondo, 1400m fattibile. MI SENTO ALLENATA.
Qualche giorno prima leggo il regolamento soffermandomi sulla partenza ore 7.00. TRAGEDIA devo puntar la sveglia alle 4.15 e non andrò a letto prima delle 00.00... è proprio vero amore e passione portano a far follie.
E dir che in settimana mi sveglio alle 6.30 per venir a lavoro.
Ok mi organizzo. Ritiro del pacco gara il sabato pomeriggio così preparo il tutto e la domenica devo solo mettermi in griglia.
CAvoli noto il numero altissimo e mi ingriglio tipo pesce da cuocere sui carboni (le temperature ci son tutte già alle 7 di mattino) negli ultimi...incrocio le dita per non farmi male..attenzione e un pò di esperienza in bici mi salvano.
Start si parte.
Dopo un po' di piattone si inizia a salire verso San Marino, sali sali sali e il cell mi ricorda che non sono più in Italia ma all'estero, in un batter d'occhio sono di nuovo in Italia a Verrucchio.
Non sapevo della presenza di così tanti castelli dai richiami medioevali e mi soffermo a guardarli.. Tra tutti questi sali e pochi scendi sale anche la temperatura dell'ambiente, la mia macchina al parcheggio segnerà 40°, decido di far gli ultimi 2 ristori. Solitamente li passo mi basta quel che ho ma è stato troppo caldo per non fermarsi. Torta di mele a go go e Coca Cola per il ruttino.
Noto il cartello -40km all'arrivo! è fatta dice la mia testolina. ehehe no no no no no c'è ancor da salire e questa volta senza neanche dispiacermi molto. Fino all'arrivo sarà sempre un salir e scendere ma ne mancano ancor 2 impegnative la penultima evidenzia un 14% di pendenza, l'altra un 11%max corte ma un po' stronzine fatte per ultime... MI DIVERTO, TROVO IL GUSTO E SALGO senza far caso a km e pendenze!
la fatica si sente ma quella giusta.
oh yea è fatta con l'ultimo km e mezzo ancora in pendenza!
Che gasolina!!!!

3 commenti:

  1. il titano è una bella salita...le altre non le conosco molto..ma con la coca cola si sale che un piacere poi se ci si alza alle quattro ha la caffeina giusta per non addormentarsi in discesa

    RispondiElimina
  2. ari le rifarei tutte! anche per sabato non mi riservo nonostante la gara di domenica prox ;)
    cook sempre!!!!

    RispondiElimina