venerdì 25 marzo 2011

ohohoh Napoleone andò a Waterloo io a Roma, è più vicina




dopo 5gg dalla mia delusione Romana ho trovato il coraggio di scrivere..

Ormai la delusione e l'amaro son passati o quasi

Un mese veramente Tosto,Granfondo in bici il 13/03 sulle cime di Ancona e che fatica quel 23% di pendenza... con i miei soli 500km di bici percorsi dall'inizio anno fatta e finita divinamente!

Roma il mio obiettivo, scendere sotto le 4h nella distanza regina e vedere il mitico 3 (si tre è il numero perfetto per eccellenza).


ohohho che Gas che avevo sabato, lo ho ancora tutto quel Gas in 64kg per 1.67m in h di persona riescono a contenerlo benissimo. SEGNI PARTICOLARI: GRINTAAAAAAAAAAAAAAA



incontro al marathon village tantissimi amici conosciuti tramite Facebook con cui si concorda la cena (forse è l'unica cosa che mi è riuscita bene mangiare), solito rito del ritiro pettorale, Franco che si dispera perchè mi chiede: ma che te ne fai di un altro zaino e un'altra maglietta? io: ammmorre sono ricordi!



mi sa che mi serve una camera solo per i "ricordi"
eccoci, Francesco, francesco alla seconda è a far la foto, Elisa e Elisa alla seconda, Marte e Stefano.

Marco Stravato è riuscito a unirci e regalarci una fantastica serata pre maratona, annientando tutte le tensioni o quasi,
Appuntamento alle 20.00 circa alla trattoria Vecchia Roma, dopo aver lasciato i bagagli nell'affitta camere che neanche a farlo apposta è a 200m (che dire, che chiul) E per caso ci sono anche altri ragazzi che conoscevo di già di persona, Riccardo, Carlo, La mitticcca Sabbbrina.



La dieta pre maratona la lascio perdere a si affonda la forchetta nel piatto romano, gli spaghetti o bucatini (nn ricordo bene, ultimamente il mio cervello è full) alla matriciana... hoohohoh speravo di smaltirli in 42km..... ma si son smaltiti in 21



puntale come non mai arrivo al colosseo, entro con una grinta da far paura ai poveri Leoni :) GRRRRRR GRRRRRRRRRRR OCHO CHE MORDO (diventarà un timido miao)

cerco i pacer, in realtà cerco Lisa, pacer della mia prima maratona a cui tengo in particolar modo, se fossi stato un uomo non l'avrei mai mollata più che altro per la sua bellezza, spontaneità, felicità e piacere di averla accanto, visto che la fortuna vuole di avere il gran piacere di essere donna io apprezzo tutte le altre qualità. è Un PACER con le palle e sa farlo! ottima! anche per lei sarà una piccola Odissea... e mi dispiacerà..



si 21km i km percorsi tristemente e con le lacrime agli occhi, perchè chiamatela sfiga o altro, per me è sfiga i san pietrini hanno fatto festa con la mia schiena (mancavan solo cappellini,fischietti, coriandoli e stelle filanti) e facendomi sentire tutti i mali di sto mondo....

dal 10°km al 21° ho sperato, fino al 15° credevo di riuscire ma il dolore al piede e alle ginocchia mi hanno fatto perdere la testa, l'elemento principale per finire... e il piede ormai non ne voleva più saper di toccare il suolo anche perchè pur impostanto una pronatura diversa mi sarei solo fatta del male.

la rabbia, delusione, dolore li lascio a domenica scorsa. il piede è un problema che va di riflesso alla mia schiena.. i motivi li so ma ormai è acqua passata.

ancora qualche giorno di riposo, relax per riprender corpo e testa e da lunedi si torna a pensare al mio "Passo", allenamenti di nuoto, bici e corsa E TRA NA GARA, UN ALLENAMENTO E ALTRO SARA' MEGLIO CHE MI RICORDI ANCHE DI UN ALTRO GENERE DI PASSO!

POVER UOMO :) ASPETTAMI CHE ARRIVO CICCIO PER QUESTO NON è AMMESSO IL RITIRO E RESI




GO ALINA GO!

12 commenti:

  1. Alina... la corsa è anche questa!!! hai passato comunque un bellissimo weekend... certo che dispiace un sacco!!!... ma ti trovo molto grintosa in questo post!!! ti lascio con un buon in bocca al lupo per la prossima!!!

    RispondiElimina
  2. a RM solo se si è al meglio, altrimenti il conto è altissimo! ma puoi sempre riprovarci... :)

    RispondiElimina
  3. Tranquilla, il tempo è dalla tua ...non sempre va dritta ...Roma poi è durissima ...so comunque che da qui ripartirai verso altri traguardi.
    Go Alina Go !

    RispondiElimina
  4. grazie ragazzi, dovevo motterlo in preventivo il corpo umano non è una macchina. vuole recupero, riposo e forse il mio ne vuole un pò di più visto che so di avere qualche problemino. meglio che si siano manifestati a roma che a Russi di Romagna, sono in fermo totale da mercoledi ancora qualche giorno e mi rimetto in moto. miro al TRITTICO DI ROMAGNA. a roma ci torno il prox anno per la 3a volta :)

    RispondiElimina
  5. peccato. ti auguro di poterci riprovare. troppo bella come maratona

    RispondiElimina
  6. Roma è durissima,devi essere al 100% per sperare di affrontarla fino alla fine.
    Anche per me il mitico 3 e saltato dal 35 Km in poi ,a Venezia ci riproviamo,se vuoi esser dei nostri facci un fischio.

    RispondiElimina
  7. Beh adesso non fare la fine di Napoleone nella "campagna di Russi...a" :)))

    RispondiElimina
  8. MITICA ALINA SEI SEMPRE UNA FANTASTICA ATLETA.... ROMA E'DURA CI RIPROVERA IL PROSSIMO ANNO , UN PO PIU RIPOSATA........

    RispondiElimina
  9. max se a venezia ci sarò sarà solo come pacer se riesco a contattare l'organizzazione. molto probabilmente dopo settembre solo come pacer. l'unica maratona che voglio fare per me a settembre è quella dell'elba e chi mi ha seguito su facebook sa qual è.
    Si la grinta è mia miglior amica. Vadooooo Russi mi aspetta.

    RispondiElimina
  10. Alina tu sei una triathleta e questa non sarà una delusione , ma un carica per fare ancora di più....questo ti darà ancora più forza e grinta che gia non ti manca. Altre maratone ti aspettano !

    RispondiElimina
  11. Alina dove sei finita che su Face Book non ti vedo più...che è successo ???? Aiutooooooooooo !!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Cara Franca, "sorella" mia, periodo pieno di pressionie... ho necessità di star tranquilla, diciam così...

    RispondiElimina