martedì 29 aprile 2014

Mi SDRAIO

SSSSSHHHH STO ANCORA SOGNANDO SSHSSSSSSSSHHHHHHHHH



Ebbene si, il 25 Aprile e il 27 Aprile sono state 2 date indelebili e non mi riferisco per i tempi conseguiti ma per quello che ho vissuto.
la 50km di Romagna l'ho vissuta nella completa solitudine della corsa ma con la cornice di Amici.
Come al solito Andrea si offre di passare a prendermi con la compagnia di Laura e Ciro.. con tanta gioia c'è anche la mia cara Agnese che ha passato il weekend da me...
a Castello nulla è diverso, stesso percorso, stesso orario di partenza, stessa gente ma non la stessa Alina delle scorse edizioni.
per scelta Alina quest'anno corre sola senza pressioni , durante la 50km farò km con tanti Amici ma mai con nessuno..
Molto spesso si condividono le Ultra come viaggi in compagnia, la fatica si maschera tra una chiacchiera e l'altra ma quest'anno ho voluto farla in completa solitudine.
Voglia di sfidarmi? Voglia di riscatto dalla strasimeno? beh sinceramente non lo so ma mi metto in gioco con me stessa sempre e volentieri.
Non devo gareggiare contro nessuno ma solo contro me stessa e la voglia di correre.
La partenza alle 8.30 è puntale e dopo i primi 4 km percorsi in paese si esce verso Riolo Terme, sono un po' tesa nei primi 6km, ogni tanto sospiro e nascondo la tensione ma qualche atleta si accorge di ciò e in maniera carinissima mi dice: Sospiri già adesso? e verso la fine che farai?
Effettivamente non aveva torto, i km iniziali risentono un po' dei 50km del sabato precedente e non da meno dei km percorsi tra domenica e lunedì, ma non temo nulla, so bene che mantenendo un ritmo lento e blando riesco a far riscaldare il mio motore a DIESEL anni '80 ..mi occorreranno "solo 15 km" per partire in tranquillità..
La 50km la conosco come le mie tasche, ogni cm di quel percorso è nella mia testa so dove posso osare, dove devo risparmiare e dove posso volare. Così è stato.
All'uscita da Riolo Terme la strada che congiunge con Casola Valsenio  da dove poi si inizierà la salita di 5km del Montealbano è "mossa" un continuo saliscendi che con le temperature recepite può avere sempre quel retrogusto amaro che ti spinge a rallentare ma non è stato così per me..
i 5km di salita scorrono con tranquillità correndo e camminando dove non è possibile correre per poi farmi trasportare dalla discesa e recuperare gli sforzi fatti nei 30km trascorsi e continuare  diritta verso Castello senza sosta senza timore del percorso ancora "mosso" davanti a me e dei 25° di temperatura che facevano il loro lavoro....
Fermarsi è lecito ma non contemplabile in un momento come questo.

27 Aprile quasi non credo a me stessa, Rimini Marathon...
Non potevo mancare...e a 2 settimane dall'evento MI ISCRIVO. l'organizzazione è di carissimi amici e ho temuto più volte di non poterla fare a causa del mio tendine maledetto che a dirla tutta a volte non mi da tregua tutt'ora ma fin quando sta buono e non sono costretta a usare antinfiammatori IO CORRO.
e così quando Alberto Bianchi qualche giorno prima mi comunica che non potrà partecipare ecco che la lampadina mi si accende e trovo modo e maniera di correre una maratona con la cara Laura...
il nostro tempo IN MARATONA è STATO 5H59' il più bel tempo che ho potuto fare!


Non ho mai pensato di fare un tempo del genere e tanto meno che avrei potuto sognare di stare così bene, continuare per giorni a godere delle endorfine sprigionate da questa maratona.
Guardavo questo tempo come TANTA ROBBBBA, impossibile immaginare di fare 42km in SEI ORE.
Invece oggi devo ricredermi è stato un viaggio in compagnia, un'esperienza che rifarei oggi stesso.  Ovviamente è un modo diverso di vivere la maratona dal solito, parlo per me. Non c'è sfida con se stessi ma solo il piacere di condividere km camminando, corricchiando con splendida compagnia.
Io credo di poter dire che la prima edizione organizzata da quei matti dei Ragazzi di Rimini è stata davvero da 10 e lode, sicuramente rivedranno qualcosa per migliorarsi ma vederli aspettare TUTTI i maratoneti, dal primo all'ultimo credo non sia da poco.
La compagnia di Mario, Claudio e Alfio è stata strategica...
Alfio è un fenomeno... a 50m dall'arrivo si è infilato in un bar (a dire il vero ho deciso io per la birra mentro loro erano per il gelato) e preso una Birra per brindare alla bellissima riuscita della manifestazione.
PROSIT RAGAZZI


Grazie di tutto



3 commenti:

  1. Complimenti Alina!!! Ti aspetto per la 9 Colli... :-D Paolo Ravioli

    RispondiElimina
  2. la tua conoscenza mi fa capire ancor di + quanto già immaginavo ed andavo realizzando:
    la corsa è qualcosa di personale, un tesoro che ognuno di noi adatta alla propria persona e vita! Nel momento in cui questo legame calza alla perfezione, eccola lì che escono le grandi imprese! così come questa tuo doppio ravvicinato!
    grande Alina

    RispondiElimina
  3. Giornate come quella rimangono dentro.. a lungo! Complimenti ;-)

    RispondiElimina