lunedì 7 aprile 2014

Maratoneti o Amatori?

Baciando le sue zampe racchiudo tutte le emozioni di correre una maratona a 6 Zampe....


Mi chiedo Siamo Amatori Maratoneti? o Maratoneti di professione? 
Conoscendo l'ottima organizzazione e sfruttando la vicinanza a Massa Lombarda ho preferito correre la maratona di Russi e non Milano, correndo con la piccola Siria.. La mia maculata. 
Ma quella che per me ieri era un ritorno a correre la distanza ufficiale e fare un allenamento si è trasformato in un piccolo dispiacere..ho già scritto in Running forum...


invece adesso vi parlo della mia corsa di ieri, quella che per Molti non amatori è stata solo una maratona TRAINATA dal cane. Prendo questo post del forum come punto di sfogo ma ho intenzione di scrivere anche altrove.
Premessa che ieri per me era la mia 50^ volta che ho superato la distanza dei 42km, non certo la prima ... e non ho bisogno di USARE (COME QUALCUNO MI HA ACCUSATO) la mia piccola vita maculata per raggiungere il traguardo della maratona. Non farei mai nulla che mettesse in repentaglio la sua vita e il suo stato fisico.  
La mia piccola percorre con me tutte le settimane anche più di 100km.  
Sono molto delusa e forse anche arrabbiata per la nuova scoperta che nel nostro mondo delle dietrovie, quello che in realtà dovrebbe essere gioia e passione, dove la posizione in classifica non ci dovrebbe interessare, dove è importante mettere un piede davanti l'altro cercando di arrivare al traguardo meglio possibile, invece ho scoperto che CI Sono PERSONE CHE HANNO RICHIESTO LA SQUALIFICA DI CHI COME ME HA CORSO CON IL CANE. 
al mio arrivo mi è stato detto almeno che avrei potuto lasciare il cane a qualcuno e arrivare senza di lei, NO NON LO FAREI MAI. QUESTO SAREBBE UN VERO PRENDERE IN GIRO PARAGONABILE A CHI NELLE ULTRA e non solo SALE IN MACCHINA! 
A chi sorpassandolo mi ha detto : ORA LE PRENDO IL NUMERO E DICO AL GIUDICE DI SQUALIFICARLA.. con educazione ho risposto: ti dico io il numero, non affaticarti per sorpassarmi. comunica pure il 575.  
A chi mi ha detto: QUESTA MARATONA NON VALE PER TE .. sempre con gentilezza ho risposto: Pazienza a fine anno non indicherò questa al Club,  
Perchè allora non squalifichiamo tutti quelli che si fanno accompagnare in bici lungo la 42?  
Non voglio aprire nessuna polemica in merito agli accompagnatori, in quanto non ci trovo nulla di male.. la corsa per me è solo pura gioia e soddisfazione personale per i sacrifici che si fanno durante gli allenamenti. 
L'unica cosa che dico è a chi ha richiesto le nostre squalifiche: Provate a correre con un quadrupede.... solo così si potrà capire cosa significa ... e l'unico motivo che ci lega ancora a correre insieme non è legato al tempo (in quanto con lei ci impiego sempre di più) ma solo un amore sviscerato tra di noi.  
Correre con il proprio animale è paragonabile a quando mi lego i palloncini da pacer, sposto tutte le attenzioni su di lei dimenticandomi di me. è lei quella da abbeverare, da bagnare, da guardare ogni cm e mm della mia corsa...  
è lei da coccolare... è lei che sta giocando con me a correre ...  
Chi mi chiede perchè allora non l'ho fatta NON COMPETITIVA rispondo: perchè io pago i servizi che la maratona mi mette a disposizione e NON GLI USEREI MAI per farmi un allenamento.


Ma alla fine mi chiedo se siamo Amatori o la domenica corriamo per guadagnare.
Io preferisco essere una semplice Amatrice e pena la squalifica quando si potrà sarò sempre quella che SI FA TRAINARE dal cane... 

4 commenti:

  1. Che situazione! Il fatto è che non serve nemmeno andare a vedere nei regolamenti Fidal se c'è qualcosa al proposito, in questo caso il problema è la maleducazione e a quello non c'è scritto, statuto, dispositivo che tenga!!

    RispondiElimina
  2. :D Fausto a me viene solo da ridere adesso :-)
    giusto per cambiare stasera vado a correre una non competitiva con Siria

    RispondiElimina
  3. semplicemente: F-R-E-G-A-T-E-N-E
    l'indifferenza è il peggior disprezzo per certa gente! che tristezza..

    RispondiElimina