giovedì 13 marzo 2014

Un uragano d'amore un po' peloso


Questo è Covy


Chi conosce la mia passione per i dalmata con questa foto non capirà l'accostamento ma ormai Il peloso in foto è diventato parte integrante della mia Famiglia.

In realtà la mia Famiglia pelosa si è allargata a dismisura nelle ultime 2 settimane, un vero uragano di novità positive.
Billy (il ragazzaccio più nero) e Covy
Io e mio marito abbiamo voluto fare un investimento immobiliare importante con una casa in campagna ma sorpresa delle sorprese nella casa abbiamo trovato TUTTI I NOSTRI NUOVI RAGAZZI, 3 setter inglesi (mal tenuti) e 5 gattoni.
Nei nostri programmi c'era di prendere un altro cane, uno di quelli CHE SOLO A GUARDARLO FA paura ma che in realtà è un cucciolone di 50kg....ci hanno preceduto e i cani abitano già la casa, questo però ha portato a rinunciare all'adozione del Cane Corso che volevamo fare...mi dispiace molto ma un altro cane proprio no...
è già molto impegnativo fare inserire le dalmatine nel nuovo contesto, il Dalmata è una razza molto territoriale, possessivo, testone, ZUCCONE E IGNORANTE, proprio come me. Il mio cane ideale infatti io e le cucciole abbiamo un ottimo feeling.
Le ho sempre viziate, hanno avuto l'esclusiva per tutti questi anni e adesso si ritrovano a dividermi con altri 7 animali.
Siria tra le due è la più POSSESSIVA! la mia ombra! Ma amo tantissimo la mia ombra a 4 zampe.. fedelissima amica delle mie corse... .

Ras Il setter, Silvio, Malù e Bianchina
 Non sono per nulla preoccupata sulle difficoltà che si presentano e presenteranno, la mia vita e quella di mio marito è stravolta , come i miei allenamenti,  se prima ogni tanto mi capitava di avere una pausa pranzo con le gambe sotto il tavolo con tranquillità adesso non la ho più...Non posso più fare trasferte frequenti per le competizioni sportive ma lo rifarei oggi stesso la scelta di tenermi la fattoria.... lo sport mi riempe una giornata, con la compagnia di splendidi amici ma trovarmi un mare di Amore che mi aspetta tutti i giorni è pura felicità... quelle che riempiono il cuore e cervello di serenità...

Gestire dei pelosi non è semplice...ma ci vuole una vera vocazione e amore per loro in quanto accudirli non significa solo dargli 2 carezze e un po' di pappa quotidianamente...
c'è anche tutto un altro mondo dietro che non sto a scrivere ma chi ama gli animali sa a cosa mi riferisco.

I nostri Ragazzi ve li presento:
RAS è il setter più anziano nonché il babbo degli altri 2, è davvero anziano... 14 anni di vita, 06/01/2000.
I primi giorni era diffidente, stentava a farsi accarezzare... sguardo triste e basso...è completamente sordo ma ci vede bene e il suo olfatto credo proprio sia intatto.
A quasi 3 settimane è un altro! corre verso di noi scodinzolando e abbaiando dalla felicità (corre per modo di dire... alla sua età diciamo che è in forma), ci cerca in continuazione, rimane accanto alle nostre gambe e dobbiamo fare attenzione a voltarci altrimenti rischiamo di pestarlo. Quando gli preparo la pappa mi aspetta dietro la porta d'ingresso dell'abitazione e inizia a fare dei versi simili all'abbaio per chiamarmi e direi "oh ma ti muovi che ho fame", quando gli porto la pappa nel luogo definito come mangiatoia lui mi corre dietro e sorride con tutto... a lui devo bagnare i croccantini, gli sono rimasti solo 5/6 denti.. Gioia mia...
Ama i gatti... con loro va molto d'accordo... mangiano insieme dalla stessa ciotola senza astio...
Spero che campi più possibile.. per noi è già molto più di un semplice cane..
Appena arriviamo al terreno è il primo pensiero, se non ci viene incontro corriamo a cercarlo.....


COVY  è il  capo branco USTI USTI CHE TESTONE! data di nascita 14/07/2010 un ragazzino
ma è ubbidiente, davvero buono... ZERO difficoltà a approcciarmi con lui...
siamo diventati subito grandi Amici.
DIFETTI: VA SEMPRE A CACCIA DI PASSEROTTI E GATTI!
DEVE CAPIRE CHE NON SI GIOCA CON I GATTI PRENDENDOLI IN BOCCA E SBATTENDOLI PER TUTTO IL TERRENO!
uh mamma!
pur se i gattini sono randagi mi ci sono affezionata, faccio l'appello tutti i giorni! SE ME NE MANCA UNO SO DI CHI è LA COLPA!





BILLY è il cucciolone dolce tra i due, sempre sottomesso ma fiducioso nel uomo, stessa data di nascita di Covy, è suo fratello.
Inseparabile da Covy, super protettivo, 30kg di dolcezza...

lui è praticamente il buono della situazione....quello da tenere come cane zerbino, che ti riporta tutto.
al richiamo corre subito da te e basta solo un gesto per averlo ai tuoi piedi...




 La mia vita è davvero stata stravolta ma lo rifarei altre 10/100/1000 volte......

Qualcuno forse non capirebbe il senso di aver fatto questo gesto. Ma poco importa chi mi conosce bene sa che per me gli animali valgono più di una Mercedes nuova parcheggiata fuori casa.
Non do valore ai beni materiali ma solo alle persone e agli animali.... a un gesto, a una parola..
La vita è fatta di questo. I beni materiali hanno vita breve, sono solo oggetti freddi che sposti a piacimento. Le persone (quelle vere) e gli animali sono la vera ninfa vitale dei miei giorni ..



1 commento:

  1. Proprio così... le cose, gli oggetti, i "beni" materiali, tutto ciò che rovina l'esistenza delle persone, hanno un prezzo, e di esse non rimane nulla. Ma la gioia di vivere, amare, dare e ricevere, viene dagli affetti, dalle persone vere, degli animali... ed è tutto gratis, e ci rimane dentro per sempre. Siamo nati per questo, per vivere, non per accumulare cose. Grazie :-)

    RispondiElimina