mercoledì 6 marzo 2013

Salutando Simone correndo a Piacenza

03/03/2013 Placentia Marathon for Unicef

Questo non è il racconto della mia maratona, si chiuderebbe con qualche parola senza troppo emozionare, è solo un post per ricordare Simone Grassi che purtroppo non ho avuto modo di conoscere durante le Sue corsema solo a malattia inoltrata e per caso leggendo il sul Blog e vedendo una sua foto con una canotta sociale simile a quella che indossavo in quell'anno.
Una conoscenza fatta per caso ma che il caso ha voluto che io potessi avere questa immensa fortuna.
Una Atleta molto forte come immensa era la sua umiltà, un passatore 2010 chiuso in 8^ posizione assoluta senza troppo parlare e indossare, una canotta e un paio di pantaloncini semplicissimi e i suoi amici a sostenerlo..
tantissime parole spese per molti, inclusa me..
Non ricordo se ci siamo mai incontrati, forse si o forse no, non ricordo.. Ricordo un messaggio nella notte del passatore, Scusami Alina non ce la faccio ad aspettare in piazza a Faenza ma ti seguo tramite il sito. al mio ritiro compare: alina ti sei persa tra marradi e faenza?
questo è quello che mi ha colpito molto di lui..
Un Arte di vivere e di correre, la salita del passo della Colla, così immensa, lunga e nella tua umiltà hai vinto.
Questa volta la tua battaglia è stata persa, hai chiuso gli occhi per andare a correre tra gli angeli.

Ciao Simone con me non solo a Piacenza ma con noi per sempre.

Alina




Nessun commento:

Posta un commento