giovedì 9 febbraio 2012

Siria in attacco


Innanzitutto vietato ridere!!!! Dovevate vedere la mia faccia quando mi sono vista il cagnino pronto a mordere la mia ESILE caviglia.

Sono uscita con tantissima voglia di correre volevo fare tra i 12/13km … Vi racconto: arrivo a casa ma mi sembrava di essere arrivata alla foce del po, vabbè pazienza pulisco ed ecco che facendo i calcoli mi rimane il tempo per fare 11km abbondanti con ritmo allegrissimo,  preparo siria per la corsa e andiamo… MI dimentico di avviare il garmin, me lo ricordo solo dopo quando ho già fatto il primo km e ½… finalmente lo avvio e siria decide di farmi un vulcano all’improvviso proprio al centro della strada!!!!

Mi dico ok è solo l’inizio cosa può ancora capitarmi?
Provo ad andare sull’argine del canale per correre sul morbido come al mio solito e poi giro intorno ad  un anello di 2km, macchè c’è troppa neve e non si riesce a correre con il cane, SIRIA MI GUARDAVA COME PER DIRE CORRI TU NELLA NEVE MORBIDA, TI RIMANGO DAVANTI AI PIEDI SULLA NEVE ORMAI APPIATTITA…ok, va bene. Gliela do vinta! Si va sull’asfalto e andiamo verso la zona industriale di MassaLombarda a Fruges, vado a fare il solito anello estivo di 2.5km, lo faccio la prima volta e mi va bene, lo faccio la seconda e mi ritrovo sto cagnino attaccato alla caviglia senza accorgermi di nulla (avevo la musica e il pensiero fisso a siria) fin quando non ho visto la Piccola aggredire il cane e la mia caviglia in salvo.

Nonostante tutto se continuavo a correre lui continuava a seguirci e peggio di peggio rimaneva al centro strada senza prestare attenzione alle macchine.. quando è sopraggiunta l’auto l’ho distratto correndo verso la casa da cui è uscito (il padrone è rimasto a urlare VEN QUE VEN QUE ma non ha preso guinzaglio o venuto fuori a prenderlo) Morale della favola ho perso 10’  sperando che il cane non mi tornasse più fra i piedi riportandolo avanti e indietro perché mi seguiva e alla fine l'ho portato fino dentro casa SUA!
Gentilmente HO RINGRAZIATO IL PADRONE INTELLIGENTE PER IL MORSO MANCATO E DATO IL BUONGIORNO.

Fortuna c’era siria con me….
Il solito padrone idiota che lascia il cancello aperto in prossimità della strada e il cane prende il volo quando CACTUS vuole!!!!   
PER UN ATTIMO HO VISTO VOLARE VIA TUTTI GLI IMPEGNI SPORTIVI DEI PROX MESI J
Ma  adesso ci rido su.

Non è colpa del cane...  

2 commenti:

  1. non e' mai colpa dei cani............
    sei troppo umana alina
    ti ammiro

    RispondiElimina
  2. che cretino ed io a chiederemi chi poteva essere passato sul canale col cane...era così ovvio!Non passare dietro al cimitero mi ha rincorso un boxer marroncino tempo fa ;)

    RispondiElimina