lunedì 23 gennaio 2012

Voleva solo giocare

Ho incontrato lui ieri a Bologna.
Un incontro Mozzafiato.

Normale domenica, senza pettorali e senza sport.. Periodo di relax, ogni tanto ci vuole, da dedicare alla famiglia e gli amici.
Domenica passata in maniera completamente diversa, tra negozi, centro commerciale e passeggiata pomeridiana a Bologna.
Troviamo un posto carino in centro a Bologna dove si mangiano delle Sfogline al ragù che sono divine, per non parlare del pane fatto in casa, frittata, friggione, bistecca ai ferri, dolci a go go. Ok un week end all'ingrasso quello appena passato e se ne faccio ancora un altro così al primo cavalcavia fatto con la  bici rimango in bilico.

Finalmente si decide di finire il pranzo verso le 16.00 per far una passeggiata verso P.zza Maggiore dove illustrerò a qualcuno un particolare della statua di Nettuno... i residenti sanno a cosa mi riferisco.
Un incontro particolare, Ops un bel boxer mi passa vicino e punta il passeggino della mia amica, ma scodinzola, ha 2 occhi tondi e gioiosi..vuole giocare e il suo padrone ci spiega perché. E' protettivo verso i bambini..Con la mia solita imprudenza mi avvicino verso di lui e mi inginocchio.. Mi "abbraccia" e sento da dietro me  mio marito e un altro amico che si spaventano....  "E' buono", dico subito a mio marito, "tranquillo STO SOLO GIOCANDO".
Continua a stringermi cercando affetto.... e mi porta via la borsa l'unico oggetto che poteva far suo e che aveva il mio odore ma leggo il terrore negli occhi di mio marito e miei amici (anche loro amanti dei cani).... e mi dispiace molto...

Voleva solo giocare.....

Morale: Noi umani vediamo il male anche dove non c'è... Ci fermiamo all'apparenza senza mai cercar di capire fino in fondo qualsiasi essere dal genere umano agli animali...

Mi sento sempre più un'eremita..


Lui voleva solo giocare per un momento con tenerezza e felicità....

1 commento:

  1. ami proprio tanto gli animali.....brava alina , ti ammiro tanto...

    RispondiElimina