giovedì 5 gennaio 2012

7 bellissimi anni.. a suo tempo la Befana mi ha portato Lei

Non sto parlando di sport, non sto parlando di avventure, sto parlando di Lei della mia Cara e inseparabile amica..Diana..

un incontro casuale... non lo so...
ma in quel giorno del 05/01/2005 ha regalato un sorriso a una perfetta sconosciuta...
Solitamente si leggono su internet lettere del tipo: un cane al suo amico uomo o roba di sto genere.. nel mio caso sono io che ringrazio Lei.. anche se so che lei non la leggerà mai, Lei sente quel che provo e proviamo..

Sono passati 7 lunghi anni, bellissimi e ti ringrazio di esser comparsa così in quel mercoledì alle 15.00 ...
ormai non sei più una giovane cagnetta ma sei la mia dolce Bimba maculata a cui do più cure, ne hai più bisogno... Hai bisogno del nostro amore come noi del tuo... ma non c'è bisogno di chiedertelo... il tuo è amore incondizionato... Vero.. nessuno esser Umano ama come lo fai te e i tuoi "cuccioli"..
Ci hai donato 6 splendidi cuccioli, uno è già un angioletto seppellito nel giardino di casa che ci guarda da lassù, Siria e Ettore sono con noi...gli altri hanno una famiglia che li ama..  Sei importante piccola, non è una frase banale e ne di circostanza...

I tuoi occhi mi parlano, ormai il tuo sorriso mi rimarrà sempre impresso... mi hai sorriso  anche il giorno in cui ti ho trovato (eppur l'uomo è quello che ti ha fatto del male, ti ha abbandonato), ti sei fidata di me, ti ho accolto con un semplice gesto di mano e sei diventata la mia migliore amica, confidente.. non ho bisogno di parlarti quando sono triste, tu ti avvicini e appoggi il tuo muso sulle mie gambe e con gli occhi rivolti in su mi Guardi.... Quando Franco manca mi fai da guardia... ti senti in dovere di farlo... Fallo.
Sai che la mattina esco di casa per andare a lavoro, sai che torno, noi non ti abbandoniamo..
Hai ancora momenti di tristezza, ti isoli, divento triste e mi chiedo se nonostante l'abbandono tu stai così perché ti manca il tuo vecchio "amico" uomo.  Noi ci siamo Amica mia...sii felice perché è proprio in questi momenti che veniamo da te per abbracciarti ancor più forte e i tuoi occhi ritornano a brillare regalandoci una linguata, una carezza... un semplice gesto che per me e Franco è tutto.. tutto il Nostro amore.  
Continua a fidarti di Noi, piccola....

4 commenti:

  1. se potessero ci abbraccerebbero, noi lo sappiamo.... :)

    RispondiElimina
  2. anche la mia Bella era così, insostituibile.... infatti dopo lei nessuna...

    RispondiElimina
  3. quanto bene senza chiedere niente ci regalano i nostri amori a quattro zampe...quanto da imparare da loro, se volessimo stare ad ascoltare... <3<3<3<3

    RispondiElimina