giovedì 5 maggio 2011

senza titolo. solo pensieri.

pensieri che vagano. DOMANDE???
Il triathlon sta diventando una moda come le maratone. mi vien voglia di farne meno? o pubblicizzarne meno? buona la seconda. ... se l'ha fatta il sindaco di Firenze può farla chiunque. A Firenze mi sono ritirata. mi avrà portato sfiga lui?
Non provo pietà per la morte di un uomo e per i suoi figli. Sarò diventa cinica e sadica?
a volte vado in contrasto con alcune teorie di vita, porgere l'altra guancia. Starò crescendo?
crescendo si perde l'ingenuità e santa cosa che hanno solo i bimbi.
Provare tenerezza e aiutare un animale in difficoltà qualsiasi esso sia può rendere gratificante il proprio essere?
trovare risposte nei silenzi è averle trovate?
si oggi un pò contorta e forse permalosa.

9 commenti:

  1. che stia diventando di moda il triathlon come le maratone questo e' vero ,tutto cio che sembrava impossibile ora non lo e' ...non condivido il tuo pensiero che non provi pieta' per la morte di un uomo e per i suoi figli ..... io solo al pensiero che i miei figli rimangano senza padre ci sto male....

    RispondiElimina
  2. appena sentita questa notizia ho pensato da madre. ma come diventeranno quei figli? che educazione doveva esser data a loro? non so se hai capito a che notizia mi riferisco però non riesco a provar pietà. nenche per la figlia di quel uomo ucciso che adesso fa passar per santo suo padre. ma stiam scherzando? ci dimentichiamo il passato che per chi è rimasto in vita passato non è.

    RispondiElimina
  3. consapevolezze è il tema fondamentale e centrale
    tutto il resto recite e teatrini falsi e ipocriti, indotti dalle circostanze sociali e culturali,
    posso non aver pietà per la morte di qualcuno anche se è improbabile,
    come posso farmi in quattro per la vita di un cane
    sul piatto c'è la mia consapevolezza di quello che provo e quello che mi circonda
    meno consapevole=più induzione dall'esterno

    RispondiElimina
  4. Credo che sia meraviglioso fare ciò che ti piace e altrettanto bello scrivere le sensazioni che si provano senza pensare a chi arrivino...ciao grandissima!

    RispondiElimina
  5. SCUSA ALINA NON AVEVO CAPITO BENE LE TUE PAROLE , AVEVO CAPITO ALTRO!!!!!!!!!!!! SONO PIENAMENTE D'ACCORDO SU QUELLO CHE DICI ..CIAO

    RispondiElimina
  6. @grinta hai centrato quello che voglio dire ma rimango basita di alcune reazioni

    @ezio scrivo pensando con la mia testa.. quello che provo mettendo nero su bianco tutto o quasi..esattamente come hai scritto te... mi ricordo di quando mi hai chiesto di scrivere il blog dopo la prima maratona.

    @lello avevo immaginato che non avevi capito a chi mi riferivo..

    RispondiElimina
  7. Il sindaco di Firenze ...lasciam perdere

    RispondiElimina
  8. in quanto a crescere Ali, i bimbi non sono ingenui, e qui susciterò le ire di molti, i bambini sono cattivi. Li hai mai sentiti quando litigano fra di loro? Ingenuo = sincero, schietto, semplice...crescere significa consolidare queste caratteristiche e fare in modo che siano il filo rosso della nostra esistenza..Mentre per il triathlon cosa posso dirti? Era ora che diventasse uno sport conosciuto. Noi non siamo mostri che facciamo cose impossibili. Siamo persone come tante altre che hanno il desiderio di mettersi alla prova. Il triathlon è uno sport come altri, magari un po' più faticoso, ;-)

    RispondiElimina
  9. in parte concordo con il discorso dei bimbi. sai perchè? li ho sentiti litigare, dobbiamo a questo punto fare delle fasce d'età. fino all'asilo ingenui..dopo è un disastro non per colpa loro perchè i bimbi rispecchiano in pieno (ci sono delle eccezioni) l'ambiente dove vivono.

    RispondiElimina