lunedì 4 aprile 2011

Una lunga e bella passeggiata tra le campagne di Russi non è Stata Russia



Che bello... ancora bellissime le sensazioni correndo 42,195km Russi di romagna, si gioca in casa una maratona molto caserccia, i cartelli scritti a mano con una stampa molto basilare per non dire Antichi come la maratona è. Chissà perchè le cose fatte e organizzate nella bella Romagna del San giovese riescono al meglio. Si parte precisi come un orologio svizzero (particolare significante è vedere su un cartello, io direi disegnato più che stampato, i minuti che precedono la partenza) ultimamente le partenze alle più grandi maratone erano sempre slittate di qualche minuto.. la temperatura non è proprio gradevole e il mio corpo non è ancora temprato come non lo sarà quello di tanti, quindi risultato è cercare un ritmo che non mi porti ad avere le gambe dure e dover camminare o addirittura strisciare. Si va in compagnia di Isabel Bruni, tanto brava e coraggiosa ma deve ancora imparere qualcosa sulle lunghe distanze e forse anche ad ascoltare qualche consiglio. Non avendo grosse pretese di cronometro, per via delle tendinte è ancor presente come dolore, cerco di star con lei per incoraggiarla e dargli qualche piccolo consiglio ma ha la testa più dura della mia e peggio di un Somaro! alla 50 di romagna le porto le orecchie d'asino! Cerco di darle sostegno l'aspetto durante il tragitto e cerco di fare il più possibile affinchè non mi molli perchè oltre a essere alla sua prima maratona ha anche un piccolo problema alla caviglia, però al 25esimo il verdetto, mi molla e allora continuo tra le campagne di russi, bagnacavallo, santerno, boncellino e ritornare a Russi. la Maratona di Russi non attraversa monumenti, città piene di gente che tifano stile Roma, sarà per la piccola serenità ritrovata a me è piaciuto correre tra le campagne con tutti i colori della primavera, gli alberi da frutto sono in fiore, costeggiare il rivale del fiume e immersa neei mie pensieri e al max della mia tranquillità ho sempre pensato all'arrivo su quel porfido stile san pientrino. Qulacuno può pensare che ho perso del tempo con la mia amica ma io non ci penso (si vero che ho perso dei minuti preziosi). l'ho fatto con il cuore e le avevo promesso che l'avremmo fatta insieme. sono certa che se non avesse avuto il suo problema alla caviglia l'avremmo finita con un bel tempo e mano nella mano. ogni volta c'è sempre da imparare e in questa maratona ho imparato qualcos'altro! Completamente soddisfatta di me!

10 commenti:

  1. Il particolare dei cartelli soprattutto quelli alla partenza in stile incontro di pugilato sono piaciuti parecchio anche a me...Santerno l'avevo completamente rimosso..così come Ammonite dove dice di avermi salutato mio papa..Gran bel gesto il tuo anche perchè poi ti è toccato finire la gara da sola e sotto il sol leone delle 13.Devo aver preso un colpo di sole perchè sto pensando di fare anch'io la 50km ma ora me ne sto al box ;)

    RispondiElimina
  2. eheheh te hai fatto 2 maratone a distanza di 15gg con un tempo da top :) è normale che il cervello con il caldo di ieri è cotto... secondo me farai la 50! se non la fai io cerco assistenza in bici seria e sicura per gli altri podisti ehehe ti trovo già un lavoro per quel giorno :)

    RispondiElimina
  3. ok vedo l'evoluzione del piriforme..ma salvo sfiga mi sa che ci rifaremo gli auguri al via...poi in bici andare su a Casola è duretta ci vuole un buon ciclista...mica un pedalatore qualsiasi ;)

    RispondiElimina
  4. senza nulla togliere ai "maschietti" ma noi donne abbiamo questo spirito di amicizia anche nelle competizioni......a me esalta tantissimo!

    RispondiElimina
  5. hai corso divertendoti e con lo spirito vero di amicizia , sei grande alina.........

    RispondiElimina
  6. Che bello!!!!! il tuo post mi ha fatto capire che le maratone che mi piacciono sono quelle nella Natura.. cioè più che Roma io farei una ecomaratona!!! Sicuramente proverò prima o poi una bella maratona famosa in qualche bella città ma questa che descrivi tu fanno epr me... *_* Brava Alina!!

    RispondiElimina
  7. Brava TdB hai rimosso il macigno psicologico di Roma ed ora sei sicura di poterti sposare ahaha ;-)

    RispondiElimina
  8. @ari si sono certa che ci rifaremo gli auguri prima di partire! gonalgia permettendo.

    @patty non a caso siamo il gentil sesso

    @lello una volta sola ho pensato, ormai il tempo non lo faccio più pensiamo all'arrivo e godermi il panorama che la natura offre

    @davide te la consiglio...

    @Sig. bonfanti sarà meglio che mi sposi lo stesso il sig. Caggianelli! sotto minaccia di cambiar serratura e non sposarmi più il sig. Francesco mi ha incitato molto.

    RispondiElimina
  9. Trasmissione di serenità a 360 gradi ...bravissima !

    RispondiElimina
  10. si giancarlo... ma tante paure. diciamo che sto usando tutto l'autocontrollo che ho.

    RispondiElimina