lunedì 6 dicembre 2010

Da Firenze con Tremore, Voltana con stupore..



Eccoci Temerarie a Firenze uscita Parco delle Cascine km 16 o 15 non ricordo bene.

Pioggia Battente quella su Firenze il 28/11/2010...

ma obiettivo 42.195 in testa.

come al mio solito sarà un tour del force il week end fiorentino in tutti i sensi..

sabato 27/11 io e Franco slittiamo la partenza per il ritiro Pettorale per impegni lavoratvi e finalmente alle 16.00 imbocchiamo l'autostrada a Imola direzione Firenze Sud.

Arriviamo a Firenze Sud e con il mio solito orientamente di un piccione viaggiatore riusciamo a incasinarci e non troviamo il marathon expo, a dire il vero è proprio alle nostre spalle ma non riusciamo ad arrivarci fin quando non decidiamo di parcheggiare e vedere da dove provengono gli altri atleti che hanno il pacco gara in mano...tutto ciò non mi permette di incontrare gli amici al marathon expo eccetto la mitica Monica Liguori e mia cara e nel cuore Pace Lisa Magnago.

corsa all'hotel dove poi ci incontreremo con Chiara Capannini e suo compagno per andare a fare ricarica di carboidrati e passeggiata serale a Firenze..temperatura sotto lo zero e questo non mi rende felice, Chiara mi dirà "ma ci sono le stelle non dovrebbe piovere domai".... avrei voluto tanto crederle!

ore 8.30 ci ritroviamo alla statua del Michelangelo sembriamo tutti dei wrustel incapucciati nei sacchi verdi, sembrano i sacchi del pattume, sotto una pioggia battente. Fortuna che c'erano le stelle la sera precedente... ma...vabbè ci "ingrigliamo" come delle sardine per ben 50' fermi ad aspettare lo start e fin quando passiamo la partenza passano ben 8'minuti dall start..

km dopo km si va Chiara è emozionatissima, mi dice anche che lei non parla, te credo è così tesa, non nego che una lacrimuccia mi è scesa è la prima volta che corra con un'Amica.. è fantastica...passo dopo passo le si legge la tensione che non la frega e va con tanta Grinta.

Aimè prima di partire ho commesso degli errori, le scarpe al km 18 piene di acqua sono diventate piccole, non perchè si sono ristrette dall'acqua ma bensì perchè ho commesso degli errori nel vestirmi, calzino da montagna, plantari gel più il mitico calzino di minnie mi hanno disfatto le unghie e dita tanto da decidire di ritirarmi appena vedo un'ambulanza... invece al 20.580 incontro franco e la sua macchina parcheggiata al 21°km.

Ufficiale Ritiro, era inutile continuare in quelle condizioni, le dita gonfie non mi permettevano di correre bene e iniziavo a sentire il dolore alla gamba.

Non mi serve una maratona fatta male, per il mio obiettivo mi serve fatta bene e sana perchè a breve ho un altro impegno, niente ifortuni.

Invece la Chiara alla sua prima maratona raggiunge un obiettivo non da poco, 4h14' questo il suo real time! Fantastica!

Invece eccoci qua io e Isabel, anche lei conosciuta grazie allo sport...
ieri 5/12 la 1/2 di voltana di lugo, io fatta come allenamento e lei come obiettivo 1h 50'.
Che emozione, non avrei mai pensato di fare un allenamento così particolare.
io con il mio Garmin 305 a scandire il tempo e costanza di marcia e lei con la tabella di marcia scritta a mano e incelofanata da nastro adesivo trasparente a conformare il tempo!! che dire un piccolo mito!
sono volati questi km non ci siamo neanche accorte dei km fatti, al 17° decido di mollarla e calare il ritmo per recuperare 3km (domenica prox sono in marataona a Reggio Emila ed è la mia prima 42 collinare) e cercare l'allungo nel finale.
Risultato: Isabel riesce a ottenere l'obiettivo 1h 50' nella mezza, io recupero nei 3km e allungo finale del km ai 4'30! Obiettivo raggiunto per me, non solo un ottimo allenamento chiuso 1h53' ma anche Salame nostrano romagnolo premio portato a casa!!!! evvaiiiiiiiiiiii obiettivo salame raggiunto!
ciao ragazzi alla prox

4 commenti:

  1. Grande Alina dopo il rimprovero del guru per la sbadatezza fiorentina eccoti protagonista e bella carica sulla retta via per Reggio dove potrai ottenere grosse soddisfazioni se....vabbè poi ne riparliamo day by day così c'arriviamo fresche eh? ;-)

    RispondiElimina
  2. Ora sai che le vesciche sono in agguato e le due paia di calzini non metterli più...ci si becca a Pisa...speriamo.....

    RispondiElimina
  3. si si ho imparato la lezione!! e anche le mie unghie lo sanno :((

    RispondiElimina
  4. brava alina , amarezza fiorentina digerita ed ora reggio sar' tua te lo auguro........

    RispondiElimina