venerdì 15 ottobre 2010

Combinata 2010 Carpi Maranello

giuro che le compro a studio cinque....
vabbè week end al massimo dell'adrenalina!
si parte non come al solito, sabato non ci sarà all'arrivo Franco ad aspettarmi con le ormai mitche mascotte maculate... e neanche ormai il rito del bacio sulla fronte con quel dolce in bocca a lupo che mi riempie il cuore e si conclude dicendomi ti aspetto all'arrivo e se ti ritiri ti buco le ruote! Questo è il mio Franco.. il mio Uligan, Ultrà d'eccellenza.

ok sola arrivo a Carpi ritiro tutto e posiziono il chip nel posto sbagliato..... sul pettorale....
alla partenza conosco Grazia Magnago che il caso vuole sia l'altra e unica donna che partecipa alla combinata, per scelta decido di fare il Medio fondo e lei farà il Gran fondo.
Non mi sono sentita pronta dopo l'anno trascorso tra molti bassi di fare una gran e poi maratona il giorno dopo, credo che una vittoria sia già di ammettere le proprie capacità.
bellissime sensazioni in bici, mai di stanchezza, affronto la medio fondo con la grinta, l'adrenalina che non ritrovavo da tempo e che a Mergozzo ho tenuto nascosta.
arrivo in P.zza Martiri a Carpi, volata con altra donna!
è fatta! una delle 2 gare è già via e finita alla grande al punto di decidere che dal prox anno torno a investire nella bike lo sport che tra tutti amo di più.


Arriva la domenica mattina...come al solito in tremendo ritardo e stavolta sono anche fortunata la partenza è spostata alle 9.20, io arrivo alle 8.54.. riesco a conoscere il Guro, Fachiro mitico Bonfanti e Angelo Sorrentino..



riesco a salutaare anche Grazia...
decido di seguire il palloncino delle 4 ore e azzardare, perchè questo sarà MA che divertimento fino al km 27 con la compagnia di altri 3 caballeros altamurani con cui cantiamo, ci facciam lezioni di dialetto barese e ci diamo il ritmo... si perchè nella maratona si trova anche il tempo di divertirsi e fare nuove conoscenze!
aimè però il 30 è numero particolare,arriva E le mie gambe sentono il male della bici del sabato e mi stacco da loro... nn riusco più a trovare il ritmo, al 32esimo incontro Franco come quasi un miraggio ma è lui che mi fa riprendere la voglia di correre e mi incinta a non mollare.
i km aumentano e l'arrivo si fa vicino! 42.195 km percorsi , il mio garmin mi segna 42.540 ARRIVO! tifo d'eccezione con i mie amici biscegliesi e la pazienza del Bonfanti e Sorrentino che mi aspettano per farmi i complimenti della combinata!
all'arrivo ricordo allo speacker che continua a dire il mio nome, della mia piccola impresa e un pò impietosito mi offre, seduta sul palco di radio bruno un buon pezzo di torta al cioccolato....quanto è stata buona...
ALLA FINE SODDISFAZIONE, RIFATTA PER LA MANCATA PARTECIPAZIONE ALL'ELBAMAN, IL RITIRO DI JONA! UN ANNO IN CUI L'80% DELLE COSE NN SONO RIUSCITA A FARLE ANDARE NEL VERSO GIUSTO ma QUEL 20% MI RIEMPIE DI FELICITà!
ALINA è TORNATA AD AVERE LA SUA GRINTA! QUELLA SICUREZZA CHE CON I SUOI TEMPI DA TARTARUGA LA PORTANO A FINIRE QUELLO CHE SI METTE IN TESTA..

4 commenti:

  1. i complimenti presidenziali ci stanno tutti . brava alina

    RispondiElimina
  2. come ti ho scritto su fb , compimenti alina ,s ei stata veramente brava

    RispondiElimina
  3. Mitica Alina, sei ammirevole per tenacia e per il modo d'affrontare le competizioni godendole in pieno ma con la giusta dose d'umiltà. Però chiamarmi Bonfanti no eh? il Guru poi s'arrabbia haha :-D

    RispondiElimina
  4. Barbara e Graziano11 dicembre 2010 14:16

    Ciao Alina
    siamo stati felicissimi di vederti passare...e super contenti di sapere che hai concluso la combinata !
    Barbara e Graziano

    RispondiElimina