giovedì 23 ottobre 2014

Buon complimese Ras .. la tua seconda? ...terza/quarta vita!


Buon complimese cucciolo mio adorato ..

So benissimo che non compi un mese di vita... i tuoi oltre 14 anni di vita sono ben evidenti ma per noi oggi è il tuo secondo/terzo/quarto tempo di vita....
Solo un mese fa per un motivo a noi sconosciuto i tuoi 2 ragazzi ti hanno ridotto in fin di vita sventrandoti fino all'impossibile....
I motivi di una rabbia così feroce nei tuoi confronti ci sono ancora sconosciuti ma hai lottato amore mio, lottato per rimanere con noi...
Mercoledì 24 settembre ti ho raccolto ormai quasi morto e in una pozza di sangue ti ho sussurrato che non potevi e non dovevi lasciarmi così presto e soprattutto non così... da febbraio te e i tuoi figli avete riempito i miei giorni, datomi altre responsabilità ma mi avete reso la donna più amata...utile... e stare tra voi è pura e semplice felicità... non vi avrei mai lasciato in un canile...
Mentre in lacrime ti mettevo in macchina non ho avuto tempo di pensare solo un attimo al tuo addio, volevo salvarti, aiutarti.... durante i 30 lunghissimi minuti di viaggio hai anche avuto le forze di sollevare la testa e appoggiarla sulla mia mano.. cercavi me.
E io sono stata li accanto a te.
Le veterinarie ti hanno aiutato tanto, il tuo cuore deboluccio dall'età non ti ha mollato... neanche con l'anestesia.. sei un Leone.
Sono stata dalle 19.00 alle 21.30 con te ... anzi diciamocelo, fino a quando non ti hanno intubato e la pressione non mi ha mollato... uft!
Mi hanno chiesto gentilmente di accomodarmi in sala d'attesa per evitare di dover intervenire anche su UNA PAZIENTE A 2 ZAMPE :-)
oh Ras Ras...
è stato difficile separarmi da te ma la notte è stata lunga e solo le veterinarie potevano assisterti al meglio...
al mattino all'apertura della clinica ero già pronta con la mia telefonata per sapere se poterti venire a prendere....
Ma niente .. il giovedì ci hai fatto spaventare e tribolare cucciolo... febbre alta e inappetenza... tanta paura amore mio...
ancora un'altra notte lontano da me e da noi.... in clinica....
il venerdi però è ora di tornare a casa, anche se tu in quattro mura non ci vuoi stare ma questa volta sei costretto!
Eri tanto stanco e debole.... io e Francesco il venerdì sera ci siamo addormentati per terra con te.
volevamo starti accanto ....
Pochissime le speranze di una tua ripresa, il veterinario ci aveva preparato al peggio.. i tuoi anni sono davvero tanti ma non non abbiamo mai smesso di credere in te.
Dal 23 febbraio hai cambiato la tua vita in meglio, sei rinato.. sei un altro cane.. Hai tanta voglia di vivere... e lo hai dimostrato in tutti i modi.

già il lunedì successivo all'intervento di sutura mi hai fatto capire in mille maniere che volevi tornare a tutti i costi in quella casa che ritieni tua, in quel giardino Tuo. Libero di vivere e andare ovunque.
Non volevi rimanere chiuso, stavi soffrendo la mancanza di libertà.
Ed eccoti accontentato amore, il martedì eri libero ... libero di "morire" da cane libero invece hai lottato, hai resistito a tutto, per non parlare della tua insofferenza al collare d'Elisabetta..
Mi hai regalato gioia e dolori, insegnato che nella vita il rancore e l'odio  non servono e si va avanti pensando al meglio sempre e comunque...
Ci hai mostrato come ami i tuoi figli e non hai paura che loro si avvicinino a te nonostante quello che ti hanno fatto.

e' un mese che sei tornato a vivere....
Grazie amore mio... e di aver esaudito le mie richieste del 24 Settembre...

Nessun commento:

Posta un commento