mercoledì 7 agosto 2013

Diana

 Nulla di che, chi mi conosce sa che ho un po' di passione per gli animali e ogni tanto mi fermo a guardare e a pensare al tempo che passa in fretta.
Sembra ieri quando l'ho portata a casa, quel 4 o 5 gennaio di 9 anni fa.. era così giovane e piena di vita questa cucciolotta..
Un cucciolotta da 10000000.... sorrisi .. si sorrisi, perchè il dalmata sorride e fin quando non mi è capitato uno di loro tra le mani anche io non lo sapevo...

Ma il tempo passa e per lei molto in fretta...
 Non è più il dalmata vitale e rompipalle di una volta, la sua pelle ormai pende proprio come quella dei nostri nonni, i suoi occhi hanno perso la nitidezza del color nocciola per lasciare posto a un blu profondo...
Ha tutti gli acciacchi della vecchiaia, cardiopatica, problemi articolari, pigrona e poltrona..
Quando si va fuori per il giro toilette è quasi un favore che mi fa  a camminare...
Ma il tempo non cambia la sua fedeltà, il suo amore, il suo rispetto nei nostri confronti e mentre  mi fermo a pensare e ricordare,  un sorriso nasce e  una piccola lacrima scende...

Beh che dire..

Mi piace perdermi a osservarla nella sua calma da nonnina
Mi piace rendermi conto che vive di Noi
Mi piace il suo sguardo tondo che ci guarda e osserva sempre come il primo giorno, quello non ha età
Mi piace la sua protezione nei confronti di Siria, è una mamma modello

Amo i nostri momenti di completo relax
Amo stendermi per terra e fermarmi a sentire il suo cuoricino
Amo tutto di lei..
Amo la mia Diana....




Nessun commento:

Posta un commento