martedì 4 gennaio 2011

vacanze biscegliesi, fantastiche un solo tormento...





bellissime ferie dal 24 dicembre al 02 gennaio 2011..





Non potevano che essere fantastiche ritornando nel mio paese d'origine tra gli affetti più cari quelli della mia famiglia. I miei genitori, mia sorella con la sua famiglia e mio fratello.. uscite podistiche in cui ho avuto la possibilità di consocere Vito porcelli con la sua Lady.



unico tormento:

ritrovare un cane il 24/12/2010




utilizzo il blog come sfogo scusatemi.

RABBIA verso le autorità, le istituzioni, la gente.

eccolo ritrovato il 24/12/2010 figlio e cane di nessuno, senza microchip (dovere/obbligo del padrone metterlo) e tatuaggio (ormai in disuso).

Magro, orecchie e coda tagliate con un bel taglio secco di forbici! Si ricorda che la modifica di parti (ormai consentita dalla legge, io sono contraria) anche solo per estetica va fatta con chirurgia e in anestesia.

Trovato in località via Piave a Bisceglie dopo averlo già visto in altre zone ad elemosinare mangiare. Io e Francesco abbiamo deciso di fermarci senza esitare, mi avvicino a lui e con voce bassa, dolce lo chiamo "Piccolo" e gli porgo la mano vicino alla suo naso per fargli sentire il mio odore.... non mi morde ricambia la mia gentilezze con una leccata dolcissima..

I suoi occhi tondi e marroni sono impressi nel mio viso, (non è stato frtunato come la mia Diana che ha trovato ospitalità in casa mia) questa volta purtroppo non posso portarlo a casa e mi fa male averlo lasciato al canile.

Si lasciato al canile dopo aver smosso mezzo mondo.

Qui in romagna mi capita di trovare cani scappati, primo gesto, il più semplice è quello di chiamare il canile di competenza o vigili, provvedere al recupero del cane e portarlo in canile...Ma qui c'è una concezione diversa, adozioni a distanza che funzionano, volontari che si prodigano...

invece per me a Bisceglie è stato un supplizio lasciare il cane in canile, 1 perchè non riuscivo a separarmi più da lui (ho avuto la speranza che avesse il microchip, non era così) 2 completamente abbandonata dalle istituzione e autorità. Non voglio far nomi (purtroppo l'omertà deve prendere anche me, spiego in seguito il perchè). Si dalle autorità perchè alla prima telefonata al comando dei vigli urbani di Bisceglie mi è stato detto di FREGARMENE DEL CANE E LASCIARLO DOVE LO HO TROVATO! non convinti richiamiamo e ci dicono che rischiamo una denuncia per detenzione di animale!!! ohohohoh ma stiamo sognando e per di più alla terza chiamata ci dicono che rischiamo l'ennesima denuncia se abbandoniamo il cane dove lo abbiamo trovato! Ma dove siamo nel paese dei balocchi? abbiamo su scritto giocando? CAZZO non è solo un cane, questo piccolo essere pur di 50kg un padrone (lui l'animale) lo ha avuto! Ma le leggi le interpretano a modo loro! Incazzata decido di chiamare i carabinieri, (non sono le autorità competenti al recupero dei cani) almeno loro mi aiuteranno in quanto denuncio l'accaduto.

I vigili verranno dopo la telefonata fatta dai carabinieri al loro comando grazie anche alla telefonata fatta da un volto noto.la cosa che mi fa più schifo dover essere andati a ricorrere a una persona Nota di questo paese. Ma andate a fare.............. Il cane i vigili si rifiutano di portarlo al canile, lo porteremo io e Francesco. Non abbiamo altra scelta, un Corso è un cane di notevole grandezza non è un volpino... ma garantisco 50kg di bontà.

Una volta al canile (che in realtà è una pensione privata che detiene in affidamento i cani del'ex canile) sentiamo i motivi per cui la sua risposta inziale di doverlo lasciarlo per strada.

ovvio che un amante degli animali ci risponde così, istituzioni che lo lasciano solo, pagamenti non effettuati o parziali...

non voglio dilungarmi su questa persona (ente privato) lui già fa il max per i cani di bisceglie.

Problema randagismo non risolto. gravi problemi! basta svegliarsi la mattina presto e farsi una corsetta nelle zone di Sant'Andrea per capire quanto sia pericoloso questo fenomeno... Branchi di cani...

Chiudo così, i problemi nella mia cara Bisceglie (non solo a riguardo animali) ci sono e sono gravi ma come al solito si bada all'apparenza

5 commenti:

  1. povero piccolo, che tenerezza.... hai fatto la cosa giusta! se potessi terrei tutti i randagi che incontro, per quanto li amo.....

    RispondiElimina
  2. la crudeltà e l'ignoranza umane non hanno confini......grande Alina !

    RispondiElimina
  3. BRAVA ALINA , PURTOPPO L'IGNORANZA UMANA SUPERA OLTRE OGNI LIMITE.........

    RispondiElimina
  4. è un mondo difficile.
    La risposte della Polizia municipale ...roba da striscia la notizia.
    §Brava Ali.

    RispondiElimina
  5. NON so, ma tutti quelli che dicono di amare gli animali non mi hanno aiutato. non dico altro.

    RispondiElimina