venerdì 26 novembre 2010

29/11/2009 Firenze Marathon la mia prima! tac è fatta!

26/ 11/2010

Un anno dopo mi ritrovo a ripercorrere la stessa maratona.. non l'avrei mai immaginato...

Che dire lo scorso anno credevo che percorrere una volta sola la regina delle distanze, la 42.195km, fosse solo un'utopia... il 29/11/2009 è diventata realtà, non avevo mai fatto dei lunghi, non avrei mai creduto di poter percorrere tutti questi km, il tempo lo lascio un numero non mi interessa perchè a 4h45' la firenze 2009 l'ho finita portando nel cuore tanta felicità soprattutto perchè festeggiavo il ritorno a camminare dopo l'intervento di riallineamento rotuleo fatto a settembre 2008. Un mese di immobilizzo gamba più altri 5 per recuperare la muscolatura della gamba dx. Un intervento fatto con tanti interrogativi perchè ormai avevo problemi anche solo nel camminare... Il mio ortopedico Santo Dr. Lelli ha fatto un capolavoro con il mio ginocchio! è vero ho dei tempi da Bradipo in letargo ma ci provo, per la passione, le emozioni, il piacere di dividere dei momenti con altri come me e poi finirle!

Firenze 2009 ha dato via a questa passione sviscerata per le maratona...

percorse:

Firenze 2009

Roma 2010

Maranello-Carpi 2010

migliorando ogni volta di qualche minuto, quel minuto che mi rende felice perchè le ho finite!

A lunedi con emozioni, commenti e spero, con la medaglia di finisher firenze 2010.

Questa volta ho un'emozione in più,percorrere la maratona con una Grande amica nella vita, vicina nonstante la distanza, Grande avversaria a cui voglio un gran bel pò Bene. In gara siamo veramente un punto di riferimento l'una con l'altra, ci cerchiamo e vogliamo superarci essendo della stessa categoria age gruop Triathlon. Quest'anno ha avuto la meglio lei! il Prox anno ti faccio "Nera"!

qui mi offre genitlmente un pezzo di banana km 35 nel 2009



lunedì 15 novembre 2010

a lui che dopo 8 anni mi manca.. prepontentemente mi ritorni in mente

All'uomo che mi ha insegnato qualcosa, che ha preso il posto erroneamente del mio caro padre, mi ha donato un pò della sua determinazione, mi ha regalato la sua passione per il ciclismo, mi ha amato forse più degli altri nipoti creando delle piccole gelosie, mi ha appassionato fino ad amarlo più di qualsiasi altro uomo, mi ha dato la sua passione per gli sport di resistenza... lui mi ha dato e ho saputo cogliere quello che potevo. Prima bici una mtb regalata da lui... si perchè Un Uomo così credo sia difficile trovarlo.
Accanto sempre, ho amato le sue coccole, le giornate passate accanto a lui sdraiata sul divano mentre guardavamo la tv (solitamente sport o film di roma antica), mi accompagnava a scuola..
Ricordo ancora il profumo al mio risveglio della domenica mattina quando con la nonna preparavano il pranzo domenicale per tutti.
Quando la notte avevo gli incubi e cercavo il suo affetto svegliandomi e andando a dormire nel lettono tra nonno e nonna...
tanto potrei raccontare... 18 anni di vita passati con lui.. che tanto amavo in vita e tanto amo ora che è un angelo..
ti amo

30km forli ravenna a un anno dalla mia prima 1/2a

Giornata uggiosa...nebbia, umidità e il mio sorriso booo 14/11/2010
obiettivi previsti, fare fondo e essere costante.
questa volta al dire vero non tanto divertente(non per stanchezza) qualcosa non andava o non ero nel posto giusto. Franco assente purtroppo per via del lavoro.
L'epica Forlì Ravenna ha preso il posto, per quest'anno, della maratona di Ravenna. l'anno scorso è stata la mia prima mezza proprio in questa occasione chiudendola in 2h09'
Percorsi km e km da questa mezza, amando sempre più nonostante la mia giovane età, e un passato non da podista, la lunga distanza. Ormai è diventata una sfida contro me stessa ogni volta sognando il passatore. Si il passatore questo il mio obiettivo per il prox anno.
Primo obiettivo raggiunto ieri, passare la mezza maratona in 1h55'.. secondo obiettivo stare sotto le 3 ore nella trenta e lasciarlo solo un allenamento per non appesantire le gambe.
anche il secondo raggiunto. 2h.54 di real time e gambe oggi completamente al loro posto a parte qualche abrasione di troppo per via dei pantaloncini.
poche emozioni a dire il vero, può capitare ma contenta per aver portato a casa una buona salsiccia, il vinello e la piadina... (la salsiccia è già finita)
alla prox che sarà ben presto..
obiettivo marathon di firenze.