Non imparerò mai a conoscermi abbastanza ma voglio provare a raccontarmi abbastanza...
venerdì 23 dicembre 2011
Un Buon Bau Natale e un buon 2012
Non potevo non scegliere un 'immagine diversa per augurarvi buon Natale... e considerando la mia "chiusura" per festività anche Buon anno.
lunedì 19 dicembre 2011
51+42+42=15gg....emozioni di sport
il mio piccolo obiettivo l'ho raggiunto e stimolo per qualcosa di nuovo... che continua a girar per la mia testa guardando già a dicembre 2012.... e qualcosa per me di molto importante nel mezzo con cui ho un conto in sospeso...
51km percorsi a San bendetto del Tronto
42.195km pacer 4h30 a maratona di Reggio
42195km pacer 4h45 (l'impresa più dura tra tutte) maratona di Pisa
parlato poco per scaramanzia...
a brave il racconto di un anno tra corsa, bici e triathlon...
emozioni giocando con lo sport...
martedì 13 dicembre 2011
50,600 + 42,195 = 7gg il piè tira la gamba
![]() |
L'arrivo a Reggio con Liliana Farro , Roberto 12/12 |
La mattina del 03/12 a SAn Benedetto del tronto con Andrea e Francesco |
Son qui che scrivo e non ci credo ancora....
pensando a solo 2 anni fa, 24 mesi fa, quando per la prima volta a firenze 2009 correvo la mia distanza preferita senza mai aver fatto oltre 15km se non una 21km 10gg prima, La Regina e non a caso... mi emoziono...in quanto tutte le volte 42 non sono 50..
Podista per caso quasi per sfida in quanto non ho un passato nell'atletica leggera ma sulle 2 ruote con forza motrice GAMBE..
Finita la stagione di triathlon e dei combinati mi sono tolta dalla testa ogni genere di tabella e mi dico: Faccio ciò che mi piace ascoltando il mio corpo.. Praticamente una somara!
Un "Vermicello" (non la pasta) mi passa per la testa e allora ecco che la mia promessa di correre solo una maratona e bene svanisce nel nulla come la famosa acqua in polvere!
Dopo la maratona di Carpi e Lucca ho lasciato il mio fisico recuperare e respirare allenandomi solamente( che insulto al mio jogging usar la parola allenare) visto lo sfacelo e contrattura dopo la Forlì-Ravenna.
Leggo che a San Bendetto del tronto il 3/4 dicembre c'è la corsa in beneficenza per telethon organizzata di 6/12/24h ma mi ricordo che ho preso un'impegno per l'11 dicembre e 18 dicembre ... una manifestazione partecipata da poche persone ma dove vanno grossi meriti a Francesco che deve far tornare i conti ma è riuscito a devolvere parte del ricavato in beneficenza.
Come da gran Testa di Bisceglie non dico nulla a nessuno .....decido di andare a San Bendetto per provare qualche km in circuito da 1,2km e allenarmi in compagnia; Mio Marito la sera, al mio rientro mi dice scherzosamente: dopo questa, la prox volta che andiamo a Bisceglie ti rinchiudo in manicomio.... non so più come fare a farti star buona..SANTO SUBITO! confermo!
La partenza è stabilita alle 11 circa e quindi non devo svegliarmi a orari indecenti..mio marito preferisce riposare e non seguirmi sa che non sono completamente sola, il gallo canta alle 5.00 e alle 6 sono pronta per partire e in meno di 3h sono sul luogo dove incontro Andrea, lui è li non per un allenamento, ha il suo obiettivo... ritiro numeri e incontro la Giuliana, un diesel che le fa tutte, incontriamo subito Francesco Capecci che sta Transennando la zona...
a mia sorpresa e tanto gradita mi ritrovo tra Pugliesi, Rino Napoletano (farà 24h) Lorenzo Gemma e per finire Angela Gargano con il marito Michele.. Angela l'avevo conosciuta la notte del passatore e si ricordava delle mie treccine.. mi ricorda quando mi si è avvicinata per confortarmi.. che bella sorpresa.... avrò la sua compagnia per un po' di giri .. io mi stacco per un pò perchè voglio allenarmi e non voglio andar troppo piano ma l'aspetterò negli ultimi giri per farli in sua compagnia...
ore 17.00 finisco la mia 6h in ottima forma decretando che mi possono bastare con un risultato di 51km circa...saluto e ringrazio ai ristori le donne che ci hanno sempre assistito la moglie di Massimo (lui è sul percorso), Anna la santa moglie di Francesco. 2 passi con la Giuliana, 2 passi con Andrea, 2 passi con qualcun altro e alla fine potevo far qualche altro giro a furia di far 2 passi. Ma è ora c'è mio Marito con gli amici che mi aspettano per la cena del sabato sera in compagnia!
11/12 Maratona di Reggio...
sono un po' pensierosa mi chiedo se potrò farcela.. io ne sono certa di si, le gambe durante la settimana le ho trattate bene e sento che posso farcela.

Che strano, non è la mia maratona è la maratona degli altri.. ... il popolo delle 4h in su è diverso, regala emozioni e la vive in maniera diversa ... senza nulla togliere a chi riesce tranquillamente a star sotto le 3h.... o 3h30
è bello ritrovar la Liliana non l'avrei mai detto di poter fare una così bella maratona sotto ritmo e con una bellissima compagnia tra Liliana e Roberto.... La sintonia tra noi? E' stata una SINFONIA... Un rammarico avrei voluto tanto tagliare il traguardo con la mia cara Agnese...
I KM volano senza accorgercene, allo start il garmin non ne vuole sapere di agganciar il satellite e per qualche attimo ho pensato di andarlo a "prendere direttamente", ci districhiamo tra il centro di reggio con 2 passaggi sotto l'arco della partenza al secondo giro però vediamo una ragazza per terra sanguinante... spero tutto bene per lei e che non abbia avuto grosse conseguenze... la maratona è una Gioia non una Tragedia, finalmente il mio Garmin prende il suo satellite! km 4 inizia la maratona sul mio satellitare e al 5 inizia a segnare il lap!
tutto vola, incontro amici durante (la maratona è diventata un ritrovo ) la Clò, l'Agnese, Vittorio, la Tea e tanti altri tra cui anche Sen che ormai ritrovo sempre a tutte le gare e conosciuto sulla Colla in quella magica notte del passatore... si fanno chiacchiere ed è un continuo parlar facendo le mie false promesse di star zitta per qualche km! nada! promessa fallita non so cosa sinceramente io abbia detto durante la maratona o cantato ma so che di palloncini non ce n'erano solo 9... ho sparato tante di quelle caxxate che non ricordo nulla di tutto ciò ma ricordo i km, le persone, l'amicizia che ci ha unito, i sorrisi... una valanga di felicità e veder chi ci ha seguito prender il volo verso il traguardo molto prima di noi ci ha regalato immensa gioia e ritrovarli all'arrivo che ci aspettavano per il ringraziamento.... ecco questo è stato il mio più bel regalo e la più bella soddisfazione....
Ma tornando a noi con il racconto, fino al km 30 tutto scorre, si inizia a fare il conto alla rovescia e ogni km diventa una ola e un ritornello che farà "ooooooo----ooooooooo- aeiou y ---oooo olè"Reggio non è pianeggiante io direi che per i 2/3 si sale se pur in maniera lieve ma si sale .... ma i nostri runners sono con noi e al km 32,50 inizia anche la battaglia delle spugne! oh yea! ormai sta finendo e al 35^ siamo ancora quasi tutti insieme e festeggiam, io e la Li con Lambrusco e gnocco (impasto della pizza) fritto! W il buon lambrusco e il San giovese!
al 37^ piccola crisi di qualche centinaio di metri, il mio silenzio, i miei cattivi pensieri e mi assento, assopisco .. ma la Li afferra al volo e riparte con quella canzone che il ritornello fa IL PIè, IL PIEDE TIRAAA LA GAMBA, IL PIE', IL PIEDE TIRAAAA LA GAMBA... e mi aiuta a ritrovarmi in un attimo sono tra loro e il km 40 arriva! alcuni sono andati via verso il traguardo con la nostra gioia, alcuni purtroppo si staccheranno ma noi siam li e il traguardo è arrivato 42195m e missione compiuto 4h30'15'' real time 4h28!
Con la gioia nel cuore e un abbraccio a TRE la nostra maratona, la distanza più bella in assoluto si conclude anche questa volta....
alla prox e come sempre.............................
UNA PAROLA E UN SORRISO PER TUTTI
lunedì 21 novembre 2011
Eppur avevo la gonna
Avevo rinunciato alla maratona di Firenze per poter fare Bari quest'anno...
Ma ne l'una e ne l'altra ho fatto...
Sento degli amici su Fb che mi propongono una gara di 24km scarsi... 24km si possono fare dai, ma in collina? non sono preparata e sarebbe una cavolata per via della contrattura che mi porto dietro dalla passeggiata della Fo-Ra (si sono sempre rotta, rispetto poco le mie gambe).
Il quadricipite lunedi scorso mi dice che posso farla con razionalità e prendendola come un buon allenamento posso anche pensare di arrivare con il mio solito sorriso...e allenarmi martedi.
Ringrazio Andrea Giovanetti, Ilaria e Barbara per avermi presentato questa gara... BELLA, TOSTA MA CON UN PANORAMA DA RENDERE I KM E LE PENDENZE INESISTENTI..
Il nome della corsa mi ricorda qualcosa ma non mi viene subito in mente, quando rivedo Le Tre Croci in cima mi dico: ma sono le stesse che rivedo ogni anno nella Granfondo di Carpi in bici... effettivamente in Bici non ho molto tempo per guardarmi intorno.... un bellissimo Panorama tra i colori caldi della natura...
Arrivo a Scandiano, il solito rito del ritiro pettorale, saluti a Dx e Sx con gran piacere e tra una chiacchiera e l'altra mi dimentico di fare la spunta manuale (un V con il pennello) e peggio di peggio allo scoppio dello sparo dico: DOBBIAM PARTIRE? è LA PARTENZA?
La temperatura non è molto estiva e il mio pensiero va a chi sta correndo la maratona a Bari con 16° in più rispetto a me... Uft!
La Partenza con un "nebbione" mi fa pensare alla foto dell'altimetria che mi sono scaricata... mmmmm i primi 12km sono mossi.... cavolo! Mosso seriamente sarà dal 10^ km, avevo il cervello annebbiato quando ho visto l'altimetria... ma con pazienza e quel minimo di cervello che mi è rimasto affronto la salita con un filo di gas e camminando dove bisognava spinger di più... e km su km, circondata dallo spettacolo della natura dei colori autunnali che passano dal giallo, marrone e arancione via verso il 18^ km per scendere verso L'arrivo...
Peccato non poter liberar le gambe in alcuni momenti avrei voluto scogliere il "cane" che c'è dentro di me ma nada devo stringere i denti e frenarmi non voglio pagare per 10 minuti di imprudenza!
Ottimo, scollino e si va senza problemi senza dolori se non il solito fastidio al Prosciutto di Sx!
ovviamente le Gambe reagiscono bene e le donnine che mi hanno superato in discesa le recupero negli ultimi 2km di piano .... e Tac giro di pista finale con tanto di volata!
Soddisfatta e con la gioia di correre arrivo!
il tempo di cambiarmi e scambiar chiacchiere che arriva anche la Barbara Fava! immaginavo fosse una ragazzona ma non così Alta! Eppur io non sono bassa ma in questa foto mi sento molto piccola per la prima volta! Al suo arrivo Barbara mi offre una Buona Barretta energetica! un Buon Kinder! W il cioccolato che ultimamente mi tiene molta compagnia!
Pezzo finale della giornata, guardo le classifiche e Tac:
321 79 LOSURDO PASQUA SURFING SHOP PROMOTION 84 (321 MASCHI) 2H12.30
EPPUR AVEVO LA GONNA
Sono finita nella classifica maschile :)
Non mi interessa dove io sia finita, mi interessa averla finita sapendo che non mi sono risparmiata, ho usato un minimo di testa (cosa strana), arrivando con il sorriso sulle labbra.
Tornata anche a scrivere con tanta voglia...
mercoledì 2 novembre 2011
Una mezza a sorpresa
Non molte parole... nessuna immagine (photosprint ci impiega un po' di tempo a pubblicarle)
Non avevo voglia di far lenti, ne avevo già fatto uno lungo e lento domenica 23/10, guardando il calendario podistico della bassa romagna noto un 10000m finto in zona e allora mi dico meglio andar a far quello un po' vivace ne ho bisogno.
Ma giovedi o venerdi non ricordo bene mi viene proposta una mezza nei dintorni di Bologna. Perchè no? mi dico e gli dico. Ok la voglio fare!
Strano ma vero... sento le mie gambe riposate da voler tentare qualche km sotto i 5'km e sarà così.. un 12000 perfetto nell'ora e dopo cerco di recuperare le gambe... con il cane addosso e un buon divertimento... in ottobre mi porto a casa in circostanze molto strane 2 P B .... le 4h05 in maratona (dopo la mediofondo del sabato a carpi) e la mezza in 1h48... a dirla tutta non l'avevo preparata...
stringo i denti e continuo a sognare con la corsa
giovedì 27 ottobre 2011
Grazie... a te che mi hai ringraziato.
sempre riferito a Lucca con l'aggiunta di Verona:
in una sera come le altre, un rientro a casa vuoto riempito dal calore delle mie cucciole pelose, accendo il Pc e mi dico: Dai Alina va a perder tempo su Fb mentre guardi la posta e fai le tue piccole ricerche...
Eccola tra le tante mail, 5/10 è pubblicita, 4/10 info fiscali e invece 1/10 è quella che mi ha dato dei nuovi stimoli...
a voi l'interpretazione non voglio scriver troppo Lui mi ha riempito il cuore di gioia...
Per privacy non pubblico i suoi dati ma gli dico Grazie io..
Carissima Alina,
spero di non disturbarti, ma dopo tante ricerche ho
trovato (spero sia giusto il tuo indirizzo e-mail......).
Mi permetto
di farti dono delle foto allegate.
A Lucca visto la gara in corso non
ho avuto modo per esprimerti "IL PIACERE" che ho provato nel
rivederti
mi sei rimasta nel cuore fin dai tempi della mia PRIMA MARATONA in quel
di VERONA.
Quando a LUCCA ho sentito dietro le mie spalle la tua
voce.......mi hai donato una carica che non riesco a trovare le parole
giuste per descrivere.............
SEI UNA GRANDE RUNNER, GRAZIE DI
TUTTO. E SPERO A PRESTO.
Adesso si che mi sento una Runner... grazie.
martedì 25 ottobre 2011
pace lo leggo peis o pace

a 2 settimane dalla combinata carpi maranello ho desiderio ti attaccarmi il pettorale, più che altro dei palloncini, ma questa volta non per me ma per gli altri..
Dopo l'esperienza di Verona marathon, un pacer molto improvvisato, ho pensato più a me cercando "quasi in maniera convulsiva" la prestazione mai arrivata anzi solo infortuni di cui mi porto ancora il peso e pian pianino si stanno risolvendo anche grazie alla scoperta del TAPING in quanto sono problemi muscolari.
Non posso pernottare a Lucca il sabato ho altri impegni ma posso puntar la mia AMATA sveglia alle 3.45 per scender dal letto alle 4.00. Così sarà! Non mi sono proprio risparmiata neanche l'orario di inserimento corpo sotto le coperte, ora 00.45! Son giovincella gliela fò!
Si recupera Andrea da Sasso Marconi e si va... fortuna c'è.. non so ma i miei occhi ogni tanto vedono qualche gufetto di troppo... Si arriva a Lucca giusto il tempo di parcheggiare e andare all'area destinata ai pacemaker e chi trovo???? la mia cara Franca e Andrea rispettivamente nelle fasce da 4h e 4h45, io sono nel mezzo 4h30.
foto ricordo e via verso la partenza con i 2 Michele, mi accorgo già prima di partire che ho molto da imparare... Michele, il pettorale 51, ha molto da insegnarmi e voglio imparare perchè fare il pacer è veramente un lavoro da certosini... non si improvvisa con le gambe degli altri... mi porge una tabella che prenderò e capirò km per km che è importante se i km sono posizionati in maniera corretta altrimenti si rischia l'effetto elastico come saremo costretti a fare tra il 26 e 30km....
Michele mi ha dato qualcosa di cui farò tesoro nelle prossime maratone, non solo darò un sorriso e sostegno ma anche un peletto di tecnica in più ...
Il piacere di portar qualcuno al traguardo dall'inizio alla fine lo avremo ed ecco precisi e puntuali abbiamo spaccato il minuto.
Interessante il post maratona con un pranzo ancor più improvvisato offerto dal caro Amico Andrea e C. linguine al pesto accompagnato da un vinello che "fa sangue" dopo la passeggiata della mattina.
Con il cuore in pace a fare il pace sorrido e come sempre:
A SMILE FOR EVERYBODY, ALWAYS HAPPY :)
venerdì 21 ottobre 2011
combinando 2 squadre il risultato non cambia
nulla
momenti di uragano alternati al sereno
all'improvviso un lampo a ciel sereno
che fa crollar
ogni certezza in un cielo senza nuvole, senza ombre.
ogni castello crolla per via dell'uragano
una meta che sembra un punto di partenza par che sia un arrivo
una partenza che deve generar altri stimoli
per creare nuove mete.
è più difficile riapartire quando si raggiunge una meta,
dopo un fallimento si ha voglia di riscatto,
l'obiettivo ti sembra vicino.
una fiamma che se non alimentata muore,
se non le si da la legna e ossigeno presto si spegnerà
o forse lo è di già.
scale..fatte.. ricordate..
la mente viaggia,
la testa vaga..
il cuore si stringe
utilizza le riserve
è solo..
ma non molla
non vuole ascoltare
vuole solo immaginare
anche in un deserto roccioso scorre l'acqua
dietro la montagna si intravede un'oasi..
un'oasi che porta felicità se pur momentanea
ci sono molti km di sabbia da percorrere
prima di arrivare alla meta...
è lontana dallo sguardo ma prima o poi la meta arriva.
mercoledì 12 ottobre 2011
tris week end alla terza
sto tornando.. par che è ancora lungo il cammino.. non ho paura... infondo dopo la salita c'è sempre la discesa.. pian piano salgo, risparmio, medito...
alla prox
tris week end alla seconda
week end senza andar in trasferta, location: Rimini 01/02 ottobre
Campionati Italiani triathlon distanza sprint individuali al sabato e a squadra TTT la domenica.
Rabbrividisco a veder l'orario dello Start ma ok il sabato si può fare... un po' freddino a dire il vero ma in uno Sprint dopo la partenza non senti freddo neanche se nevica e le mie mise invernali nei duathlon sono ricordate per esser molto estive..
Venendo dal ritiro dell'Elbaman 73 ho molta rabbia dentro con me stessa..
Sabato mattina c'è pochissimo tempo per far chiacchiere, giusto il tempo di quelle fatte con l'accompagnatore e salutar velocemente ragazze che vedrò solo nella prox stagione se non mi rompo.
Start si parte senza neanche accorgermene, una frazione di nuoto un po' maluccia la corrente è forte e non credo che i miei 20' impiegati sono per una distanza da 750m.. erano un pelo di più... ma va bene tutto in ogni caso, Z.C. prendo la bike con cui faccio quasi pace... dopo l'elba non l'ho neanche vista di sfuggito e tirata fuori per provarla, ottima bike 21km in 35' .... come al solito quoto il no draft, saper far la scia è un'arte e ci vuole attenzione... ho rischiato seriamente di farmi male per colpa di chi non sa farla, nelle gambe ho grinta adrenalina... ed ecco terminati anche i 5km run....26' forse un peletto in più di 5km ma le tolleranze sono sempre ammesse!
domenica avrei dovuto esser a fare il pacer alla mezza di Gardaland.. a me piace molto far il pacer...
Ma decido di partecipare alla gara a squadra con la Claudia e la Manila in quanto ultimo anno con i colori Surfing Shop e tanto devo alla Clà..
Crono TTT si parte, ogni squadra parte a 20'' di differenza.. noi siamo le 12^. Si parte, Claudia è un'ottima nuotatrice cerco di starle dietro ma ben presto la mollerò non ce la faccio ma continuo a nuotar come meglio posso e veloce perchè so che ci sono loro ad aspettarmi...e lei è proprio li alla riva che mi tende la mano.. riprendiamo molte squadre già al nuoto.. La Claudia è reduce dall'ironman della domenica prima... ma lei c'è! si parte per una frazione bike con i fiocchi e controfiocchi tutte e tre! sempre insieme...
QUESTO LO SOTTOLINEO: prima di partire ci eravamo informate del percorso... ma non era chiaro neanche ai giudici.
Si parte per la frazione run dove purtroppo per incomprensioni noi e altre 7 squadre femminili ci siam sbagliate e non guardando il crono non ci siamo accorte che avevamo fatto un giro in meno o mezzo giro in meno perchè tutto'ora non ho capito quale fosse il giro corretto da fare.... non voglio aprire polemiche. chiuso.
Però in quella frazione run ci abbiam messo tutto da sentirci unite, una SQUADRA che a prescindere dai colori dei nostri body sarà la nostra...
tris di week end
![]() |
ELBAMAN 73 |
martedì 20 settembre 2011
mi sento così ... pronta? si bah certo, forse anche si
Ormai sono passati quasi 3 mesi dal 28/05/2011.... quella follia pura che mi è costata uno stop di un mese da tutti gli sport....
Contrattura del piriforme con spostamento del bacino..che dolore alle anche per non parlare, di ginocchia, schiena e qualsiasi arto collegato dal bacino in giù.
Finalmente decido di farmi curare da un osteopata (come consigliato dal mio ortopedico da marzo). La prima seduta a fine giugno.. ho male devo aver pazienza..A distanza di una settimana devo tornarci e ed ecco che scopro il taping, mi riempie di cerotti dalla schiena fino al ....... vabbè ci siam capiti il piriforme non è mica in testa...
Mi dice di iniziar a correre che dolore, qualche volta (tante) le lacrime.... che sconforto...pian piano riprendo... 2km... 3km.... per riprendere finalmente a far gli allenamenti che con tanta pazienza Gianluca mi prepara....e mi segue tramite mail.... ed ecco che il 4 settembre torno a correre una mezza, quale?
Bologna run to up.. che calor e che umidità.. penso che sia la prima volta in vita mia che ho fatto tutti i ristori... anche il 20^! bene, si ci sono arrivata con non moltissimi allenamenti ma quelli fatti, sempre bene mirati e questa doveva essere un modo per ritrovarmi, sentir il mio corpo.. lenta ma gustata...
ed ecco ancor una volta Luca accanto a me a farmi da cavaliere e devo affermar che sta volta Lui mi avrebbe dato quella famosa paga!!!
1h58'' il mio personale è 1h50''... ma bologna non è pianeggiante... e con quell'umidità va bene così!
il carico finale è fatto... dovevo limar quella preparazione che ha come obiettivo l'elba... il 70.3 .
Dopo l'infortunio del passatore non volevo far più nulla...anzi volevo alzar bandiera bianca... ma Amedeo mi ha dato una grossa mano a riprendermi psicologicamente almeno da far il 1/2 iron... ed è stato così...
il 14/09/2011 ho iniziato il famoso "scarico di tensioni" allenamenti tanto per far la doccia come li definisce "Gianluca" e per mantener la gamba... obiettivo 25/09/2011 ...
Tramite Facebook Danilo Biagiotti conosciuto come il Mitico Jane gira l'invito per un triathlon molto nostrano per lo stesso week end di Lido delle Nazioni che volutamente decido di non fare per evitare che gareggiare mi potesse saziare, Ecco è quello di cui avevo bisogno! Divertirmi gareggiando tra gente nuova senza ambizioni, senza pettorale ritrovando la vera essenza dello sport.... IL DIVERTIMENTO PURO..
ecco mi sento piena.... ma non sazia.
e che domenica la sfiga si faccia un giro da qualche altra parte....
lunedì 29 agosto 2011
FAENZA 2011

28/08/2011
venerdì 26 agosto 2011
ultra e dintorni
spesso mi chiedo e mi interrogo sulla voglia di gareggiare, di mettermi in gioco anche quando non ho le carte per farlo.
Le Ultra perchè? ma anche quella voglia di macinar maratone sopra maratone che significa km di asfalto tutte rigorosamente sopra le 4h.
il Perchè è solo passione, il nostro inconscio è autolesivo, dobbiam espiare per qualcosa?
Non saprei.
Km su km ci si ritrova a scontrarsi solo con se stessi, il mostro della solitudine, a volte al punto di sentirsi completamente vuoti senza un minimo di energia..
Chiamale se vuoi emozioni...
ORMAI 30GG AL MIO OBIETTIVO ELBAMAN 70.3 (DISTANZA TRIATHLON 1.900 NUOTO, 94KM BIKE, 21RUN) ... STRINGO I DENTI CHE TUTTO VADA BENE E SPERO DI RIEMPIRMI IL CUORE DI FELICITà PER DARE UN CALCIO DEFINITIVO ALL'INCUBO E L'AMARO DEL PASSATORE E LASCIARE POSTO A TUTTO QUELLO CHE HO VISSUTO FINO AL KM 65 ...SOGNO DI UN MEZZO PASSATORE...
giovedì 25 agosto 2011
Cambio di squadra..
mercoledì 24 agosto 2011
Un mal di testa di castelli

Gran Fondo dei castelli Malatestiani. dove? Rimini
giovedì 4 agosto 2011
lovadina o lavandina?

lunedì 18 luglio 2011
il ritorno a Asola (mn) breve ma intenso

lunedì 27 giugno 2011
La mia 72km del passatore...
Partenza ore 09 da Fenza con il treno speciale. la compagnia è gradevole, Pelo il Pres, Paride, Mauro e Isabel. Si scherza, si parla e ognuno dice la sua su quel che sarà questa 100km che rimane una favola anche solo avervi partecipato.
Il treno arriva puntale in piazza S.Maria Novella, seguendo Paride ci avviciniamo a p.zza della Repubblica dove troviamo il nostro punto di "ristoro" con il famoso pranzo a sacco. Il mio maialino non si sazia con un panino ma mi preparo un delizioso piatto di insalata di pasta con tonno e formaggio olandese, giusto per rimaner "leggera".
Ci riposiamo un pò, incontro la Laura che mi ha seguito come un angelo nella 50km di romagna, Chiara cara amica di triathlon e Krishna che continua a dir che il suo traguardo sarà il 65^km...mamamamam (chiuderà la 100km in meno di 9 ore).
Arriva anche Renzo ottimo compagno fino al traguardo di Borgo San Lorenzo.
ormai è ora di avvicinarsi alla partenza, sono le 14.00...lasciamo le sacche ai bus e si va verso la partenza a cercar anche Andrea il mio angelo custode fino a quello che sarà il mio traguardo..
Lo stato d'animo chiede silenzio e tranquillità.. sparisco da tutti anche perchè è un continuo svuotar fino a pochi minuti prima la partenza..Inno d'Italia e via START.
Pian piano sento che tutto va bene, qualche chiacchiera, dietro al mio abito pezzi di abito da sposa, "gentilmente" stracciati il venerdi 20 maggio, sento le mie gambe leggere anche se quel dolore fastidioso all'anca c'è e so che qualcosa non va.
arriva la prima salita l'attacco subito correndo e camminando, Fiesole...su su su e arriva la discesa per poi tornar su verso Borgo San Lorenzo, so che è solo l'inizio la parte più dura della salita sta per iniziare, il passo della Colla. MI sento forte al mio seguito non c'è solo Andrea ma anche mio marito che crede in me, mi incita, mi segue con la sua moto passo dopo passo sperando fortemente di vedermi tagliare il traguardo a Faenza..
Sulla colla Andrea mi lascia fare, consigliandomi di camminare e di non correre.. ed ecco che non sento la fatica, mi sembra di sognare stavo rispettando i "cancelli" che mi ero prefissata arriva la cima i km percorsi CIRCA 48KM non li sento. mi cambio, un saluto a Francesco sempre presente e si riparte... forse ho sbagliato nella discesa? ho tirato troppo? o forse chissà. Unica cosa certa è che si scende nel buio pesto illuminando la strada con le nostre torcie. le nostre sagome sono date da tutti ciò che è rinfrangente, dalle scarpe al giubbino e si scende sentendo il frescore e non più il caldo.. Di tanto in tano le luci delle case sembrano come le luci del presepe...solo che stavolta non sono in moto, in macchina o in bici...sto correndo a piedi nel buio pesto della notte... emozionandomi, stringendo i denti perchè so che sta per iniziare il pezzo più duro..
ahimè il fisico al 60^ dice che qualcosa non va la prima crisi... cerco di non pensarci, Andrea rispetta i miei silenzi. Non mi chiede, non mi parla ma è presente sempre pronto a porgermi una mano d'aiuto. Andrea non ha i miei tempi da bradipo in letargo ma si è offerto d'aiutarmi sapendo che corre il rischio di perder solo del tempo con me.. La sportività la si ha dentro, lui non è un campione nei tempi ma come amico sportivo lo è. Campione è colui che ha dei buoni tempi ma sa porger una mano, che sa guardare indietro,non decanta le sue avventure...Andrea è stato così! Umile!
i km passano e prima del traguardo di Marradi ci raggiunge anche Francesco, anche lui alla sua prima cento.. mi aiuterà anche lui starà al mio fianco per incitarmi ma al 68^ non riesco a reagire alla crisi, la stanchezza della cento o forse mista a tutto quello che ha preceduto la cento mi pesa... le gambe non sono dure ma non rispondono.. mi sento vuota, non ce la faccio a collegare la testa ai movimenti. Sento che qualcosa non va, non a livello fisico ma dentro.. la mia testa insieme alla mia pressione arteriosa mollano di botto al 72^... devo mollare, devo sedermi... non mi basta una bustina per riprendermi ma litri di soluzioni glucosate e arrivo a faenza in autobulanza... A FAENZA PERò CI SONO ARRIVATA...
La delusione è tanta ma alla fine mi guardo indietro e mi do forza... a un mese ho scritto ma non corro, schiena e anca sx hanno proclamato aperto l'infortunio.. un infortunio che da marzo mi porto dietro....
sono stata folle? si. ho rischiato grosso... ma chi quando ama qualcosa o qualcuno non rischia?
Adesso riposo forzato con tanti impegni mandati in fumo...adesso solo un obiettivo rimettermi in forma fisicamente.
Cosi come ora non sono capace di correre neanche un triathlon distanza sprint, non posso correre...
questa la mia nuova battaglia tornare a correre per poter dar un calcio alla sfiga!
il passatore è sempre li e lo finirò perchè c'è un conto aperto che non vuole resti!
martedì 21 giugno 2011
silenziosamente scrivo....

lunedì 23 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
dopo la 50.. ancor a marcar il cartellino domenicale

Si sono Folle ho avuto proprio un bel metedo per tentare il suicidio prima del matrimonio.. Dopo la 5

Come è risaputo non sono una podista veloce ma podista tapasciona, molto tapascia, ormai da far parte delle Tapasc runners (è un po' barese detto così) però in bici riesco a tirar fuori il meglio di me, un pò la bestiaccia che è dentro, seguendo i consigli del sommo Guru Bonfanti anzichè fare il percorso lungo della dieci colli di Casalecchio IL 01/05 (6GG DOPO LA 50KM DI ROMAGNA) parto per la 90km che si farà dar del Lei.
La sveglia suona sempre a orari indecenti ultimamente, 5.00h spalanco gli occhi stile robot, pronta per far la pappa pre gara.. fortunatamente sono vicina alla trasferta e in 40' arrivo per il ritiro pacco gara, installazione chip in bici. Un mondo diverso quello delle Gran Fondo per me, poche chiacchiere, pochi saluti.. a dire il vero tapascio poco e IL tempo di scambiar chiacchiere durante come succede nelle maratone ne trovo ben poco per via dell'agonismo che mi fa mettere i paraocchi.
START si parte, penso solo a macinar km a migliorarmi ma le gambe non rispondono, sembrano 2 zavorre che cercano di spingere 2 pedali LEGGERI... ok devo trovare la concentrazione giusta al 20esimo km inizia la salita e passo dopo passo si fa il monte pastore o San pietro non ricordo bene ma tanto Santo non lo è stato .. 7km e poi tutte salite una dopo l'altra fino al 54/60km' non ricordo bene, la discesa arriva e puntuale l'adrenalima mi sale durante e poi si torna su tutte le volte per poter godere i colli bolognesi e veder tutto dall'alto da un'altra prospettiva lo spettacolo che offre la natura. I prati verdi, il colori vivi della primavera... la giornata non si prospettava così stupenda dopo un temporale notturno.
Madre Natura ci ha regalato una bellissima giornata che mi ha aiutato a finir sufficentemente la mia 90km regalandomi in 3h21' un 9^posto di categoria e 26^assoluto che son buona cosa per una che fin'ora ha 1000km di bici nelle gambe ma il cuore del motore in bici.
DOMENICA 08/05 SOMARA QUANTO BASTA, ANZI DI PIù decido di fare la maratona del custoza sia perchè è l'ultima edizione sia perchè volevo fare un collinare diverso dal solito.. non dico nulla della mia decisione e con la mia testa di cavolo di Bruxelles decido DI FARLA.
L'ho sottovalutata, dopo la mediofondo del 01/05 ho continuato a caricare pensando di avere recuperato tutto, concedendomi di riposo solo sabato pregara. NON SARA' COSì
ORE 4H00 ANCORA LEI, LA ODIO ORMAI LA SVEGLIA!
prelevo Duracell, sfido a far un viaggio in auto con lui non sta zitto un minuto, via verso Sommacampagna, Maratona stile Russi molto casereccia con cartelli scritti a mano, il calore degli amici che si ritrovano e al 90% faranno l'avventura del Passatore 2011 (si lo faccio).
Non è giornata ormai la mia testa è molto presa da un unico impegno il 20/05. Le gambe dure subito e preferisco fare il giro di boa e tornare indietro e accontentarmi di un allenamento collinare di 30km. Sentivo che l'avrei finita non in buone condizioni come ho visto altri, la mia testa non c'era, non ero concentrata... e da qui la scelta di saltare anche l'esordio nella distanza Lunga e l'inizio stagione di Triathlon.. un pò di allenamenti in relax per questo week end senza la pressione di chip, start o trasferte...
Ci Blogghiamo a fine maggio promesso.
giovedì 5 maggio 2011
senza titolo. solo pensieri.
Il triathlon sta diventando una moda come le maratone. mi vien voglia di farne meno? o pubblicizzarne meno? buona la seconda. ... se l'ha fatta il sindaco di Firenze può farla chiunque. A Firenze mi sono ritirata. mi avrà portato sfiga lui?
Non provo pietà per la morte di un uomo e per i suoi figli. Sarò diventa cinica e sadica?
a volte vado in contrasto con alcune teorie di vita, porgere l'altra guancia. Starò crescendo?
crescendo si perde l'ingenuità e santa cosa che hanno solo i bimbi.
Provare tenerezza e aiutare un animale in difficoltà qualsiasi esso sia può rendere gratificante il proprio essere?
trovare risposte nei silenzi è averle trovate?
si oggi un pò contorta e forse permalosa.
martedì 26 aprile 2011
50km di rumagna magna un pò agonizzanti, ma fatti!
giovedì 7 aprile 2011
il silenzio dopo la tempesta

lunedì 4 aprile 2011
Una lunga e bella passeggiata tra le campagne di Russi non è Stata Russia
mercoledì 30 marzo 2011
errori e inesperienza
venerdì 25 marzo 2011
ohohoh Napoleone andò a Waterloo io a Roma, è più vicina


Marco Stravato è riuscito a unirci e regalarci una fantastica serata pre maratona, annientando tutte le tensioni o quasi,
Appuntamento alle 20.00 circa alla trattoria Vecchia Roma, dopo aver lasciato i bagagli nell'affitta camere che neanche a farlo apposta è a 200m (che dire, che chiul) E per caso ci sono anche altri ragazzi che conoscevo di già di persona, Riccardo, Carlo, La mitticcca Sabbbrina.
La dieta pre maratona la lascio perdere a si affonda la forchetta nel piatto romano, gli spaghetti o bucatini (nn ricordo bene, ultimamente il mio cervello è full) alla matriciana... hoohohoh speravo di smaltirli in 42km..... ma si son smaltiti in 21

puntale come non mai arrivo al colosseo, entro con una grinta da far paura ai poveri Leoni :) GRRRRRR GRRRRRRRRRRR OCHO CHE MORDO (diventarà un timido miao)
cerco i pacer, in realtà cerco Lisa, pacer della mia prima maratona a cui tengo in particolar modo, se fossi stato un uomo non l'avrei mai mollata più che altro per la sua bellezza, spontaneità, felicità e piacere di averla accanto, visto che la fortuna vuole di avere il gran piacere di essere donna io apprezzo tutte le altre qualità. è Un PACER con le palle e sa farlo! ottima! anche per lei sarà una piccola Odissea... e mi dispiacerà..
si 21km i km percorsi tristemente e con le lacrime agli occhi, perchè chiamatela sfiga o altro, per me è sfiga i san pietrini hanno fatto festa con la mia schiena (mancavan solo cappellini,fischietti, coriandoli e stelle filanti) e facendomi sentire tutti i mali di sto mondo....
dal 10°km al 21° ho sperato, fino al 15° credevo di riuscire ma il dolore al piede e alle ginocchia mi hanno fatto perdere la testa, l'elemento principale per finire... e il piede ormai non ne voleva più saper di toccare il suolo anche perchè pur impostanto una pronatura diversa mi sarei solo fatta del male.
la rabbia, delusione, dolore li lascio a domenica scorsa. il piede è un problema che va di riflesso alla mia schiena.. i motivi li so ma ormai è acqua passata.
ancora qualche giorno di riposo, relax per riprender corpo e testa e da lunedi si torna a pensare al mio "Passo", allenamenti di nuoto, bici e corsa E TRA NA GARA, UN ALLENAMENTO E ALTRO SARA' MEGLIO CHE MI RICORDI ANCHE DI UN ALTRO GENERE DI PASSO!
POVER UOMO :) ASPETTAMI CHE ARRIVO CICCIO PER QUESTO NON è AMMESSO IL RITIRO E RESI
GO ALINA GO!