mercoledì 12 ottobre 2011

tris week end alla terza

ultimo week end di TIRO dopo questo riposo assoluto.. per.....qualche giorno anche un pò forzato
RICOMBINO ANCORA UNA VOLTA: 
MEDIOFONDO DI CARPI 95KM + MARATONA DI MARANELLO CARPI 



è il mio week end, anzi il NOSTRO, come un anno fa esattamente si ripete! 
Posso farcela! ce la faccio! Lo devo a me stessa e chi crede in me! 
Non ho mai pubblicizzato i miei allenamenti li ho sempre seguiti, l'ho fatto anche per scaramanzia, ho corretto l'alimentazione concedendomi qualche volta un vizio per Frexxr il cervello, VOLEVO TORNARE A CORRERE LA DISTANZA REGINA! volevo HO AVUTO, ho corso. ho combinato. Ma continuo a seguire un regime di dieta continuo, più che dieta la definisco abitudine alimentare. 
Mentre la mia testa in questo week end andava a Pelo che correva il suo 9^e 10^ ironman in 10gg,  pensavo a quanta voglia di riscatto reale io potessi avere. TROPPA. Lui genera stimoli. Io prendo su. 
Nella settimana che precedeva il week end e ancora oggi, ho avuto qualche problema di salute che si può tranquillamente curare (chiamiamolo male di stagione) ma la voglia di correre la combinata mi fa tacere anche a casa (pur se adesso le urla le sentono fino a Lugo)  unica scelta razionale una volta in bici è che invece di fare il percorso lungo bike 153km meglio fare il medio 95km per non potare il mio corpo al limite in quanto è stata una giornata molto ventilata e in bike il vento non è un solletico... 
Partenza ore 11.45 Go! Ricordando per 1' le vittime del crollo del palazzo di Barletta. 
Rimango sempre in gruppo. devo cercare di avere sempre intorno a me la "coperta" per evitare di stancar troppo le gambe per via del vento, sfruttar tutte le ruote e attaccarmi a tutti. Carpi non è impegnativa come granfondo o mediofondo è molto monotona con delle pianure interminabili, l'unica salita che abbassa i 39km/h di media è la vetta delle tre croci. E' fatta in poco più di 2h37' termino la bike... è risaputo che è la mia miglior frazione e che non mi riesce difficile allenarla... i miei km in bici da gennaio a oggi sono solo 3500km di qualità comprese le gare. 
reintegro con i carboidrati e torno a casa per passar quel che rimane del tempo a far la moglie. 

Domenica mattina.
Non so ancora dove, come e perchè ma la mia sveglia anzichè alle 5.00 suona alle 6.00 in automatico è andata un'ora indietro! ODIO I NUOVI CELLULARI. 
Per la maratona mi organizzo con Isabel per andar in macchina con lei a Maranello e fortunatamente le avevo spiegato in maniera grossolana la strada di casa e alle 5.45 suona il citofono facendomi fare un gran salto dal letto stile gazzella. UFT faccio aspettar Isabel e per fortuna avevo preparato tutto la sera. MA SALTA LA COLAZIONE, QUINDI  NIENTE PLASMON E TRECCINA. 
Appena salgo in macchina con l'occhio ancora incaccolato dal sonno dico: Isabel che strada fai? mmmmm meglio tacere sulla risposta... con cartina alla mano andiamo a Maranello.. Meno male sane e salve. A parte qualche errore di attenzione a livello di indicazione stradale non è così male come autista.. io? me la cavo molto bene e sempre con cartine alla mano. Cartine geografiche non altro genere!! 
Mangiucchio qualcosa, sono tesa... si molto ... incontro ancora una volta il SOMMO GURU che con quel freddo giustamente dice "corriamo un pò?" ed io "si si correte pure"... io mi metto in un angolino isolata, non voglio sentire chiacchiere, tempi, strategie, io ho solo la mia e mi metto a far un pò di streching.. non do fastidio a nessuno... ormai è ora di ingrigliarsi saluto Isabel e le auguro una buona gara.. io voglio pensare solo a me stessa... 
Lascio volutamente il garmin a casa, voglio andare a sensazione, guardando l'orologio e i km che sono segnati si fa presto a far le medie... 5+5=10
ho freddo (non sono al max della forma) e devo fare attenzione a riscaldarmi bene.. imposto piano i miei primi 10km non ho fretta, 42km sono tanti... inizio a  aumentar pian pianino all'11^  km sento che la gamba c'è, è calda.. sul percorso incontro amici di facebook che mi riconoscono e sono contenta di vederli. 
Incontro Lorenzo Gemma il sabato era a percorrere la 6h di Fano, chiuderà la maratona intorno alle 4h30'.
Non mi guardo molto intorno ma il mio pensiero spesso va ad Isabel so che non è allenata ma è dura non si ritirerà. Con  mia grande sorpresa la ritrovo al 15^km ma ha già fuso il motore e rallenta... io non aspetto continuo perchè in testa ho solo un obiettivo rimaner costante fino alla fine! ce la faccio! è così! 
al 39^km inevitabilmente mi compare il mostro del crampo ma è un solletico se cammino mi passa, infondo oltre a correre sappiam camminare no? farò così e in quei 5' di passo lui passa e io continuo a correre mi fermo al ristoro del 40km^ ne avevo bisogno e quel sottopasso lo faccio di passo per evitar di dover camminar ancora per i crampi ed ecco che ho ragione... e via le gambe tornano, magico è il 41^km non lo senti nemmeno lo sforzo fatto dei 40km precedenti... di volata verso la P.zza di Carpi ripercorrendo ancora una volta  una distanza che ho temuto non riuscire più a percorrere, rimpiazzando il vuoto lasciato dall'elba , con il piacere di sfiorare il muro delle 4h e facendo il mio personale proprio nella combinata CARPI+MARANELLO!
sto tornando.. par che è ancora lungo il cammino.. non ho paura... infondo dopo la salita c'è sempre la discesa.. pian piano salgo, risparmio, medito...
alla prox 




2 commenti:

  1. Io domenica verso le undici ho visto tuo marito...meditava di comperarti una sveglia con cuffia WI-FI così si risparmia i coccoloni provocati dal citofono che suona alle 5:45..di sicuro non stai risparmiando in calorie bruciate poi sono curioso di leggere dove arrivi a forza di salire ;)

    RispondiElimina
  2. grande alina sei sempre in pista , sai superare i momenti difficili alla grande........MITICA....
    p.s carpi e' nel mio cuore 1' maratona nel lontano 2001

    RispondiElimina