lunedì 21 novembre 2011

Eppur avevo la gonna


Avevo rinunciato alla maratona di Firenze per poter fare Bari quest'anno...
Ma ne l'una e ne l'altra ho fatto...

Sento degli amici su Fb che mi propongono una gara di 24km scarsi... 24km si possono fare dai, ma in collina? non sono preparata e sarebbe una cavolata per via della contrattura che mi porto dietro dalla passeggiata della Fo-Ra (si sono sempre rotta, rispetto poco le mie gambe).
Il quadricipite lunedi scorso mi dice che posso farla con razionalità e prendendola come un buon allenamento posso anche pensare di arrivare con il mio solito sorriso...e allenarmi martedi.
Ringrazio Andrea Giovanetti, Ilaria e Barbara per avermi presentato questa gara... BELLA, TOSTA MA CON UN PANORAMA DA RENDERE I KM E  LE PENDENZE INESISTENTI..

Il nome della corsa mi ricorda qualcosa ma non mi viene subito in mente, quando rivedo Le Tre Croci in cima mi dico: ma sono le stesse che rivedo ogni anno nella Granfondo di Carpi in bici... effettivamente in Bici non ho molto tempo per guardarmi intorno.... un bellissimo Panorama tra i colori caldi della natura...
Arrivo a Scandiano, il solito rito del ritiro pettorale, saluti a Dx e Sx con gran piacere e tra una chiacchiera e l'altra mi dimentico di fare la spunta manuale  (un V con il pennello) e peggio di peggio allo scoppio dello sparo dico: DOBBIAM PARTIRE? è LA PARTENZA?

 La temperatura non è molto estiva e il mio pensiero va a chi sta correndo la maratona a Bari con 16° in più rispetto a me... Uft!
La Partenza  con un "nebbione" mi fa pensare alla foto dell'altimetria che mi sono scaricata... mmmmm i primi 12km sono mossi.... cavolo! Mosso seriamente sarà dal 10^ km, avevo il cervello annebbiato quando ho visto l'altimetria... ma con pazienza e quel minimo di cervello che mi è rimasto affronto la salita con un filo di gas e camminando dove bisognava spinger di più... e km su km, circondata dallo spettacolo della natura dei colori autunnali che passano dal giallo, marrone e arancione via verso il 18^ km per scendere verso L'arrivo...
Peccato non poter liberar le gambe in alcuni momenti avrei voluto scogliere il "cane" che c'è dentro di me ma nada devo stringere i denti e frenarmi non voglio pagare per 10 minuti di imprudenza!
Ottimo, scollino e si va senza problemi senza dolori se non il solito fastidio al Prosciutto di Sx!

ovviamente le Gambe reagiscono bene e le donnine che mi hanno superato in discesa le recupero negli ultimi 2km di piano .... e Tac giro di pista finale con tanto di volata!

Soddisfatta e con la gioia di correre arrivo!

il tempo di cambiarmi e scambiar chiacchiere che arriva anche la Barbara Fava! immaginavo fosse una ragazzona ma non così Alta! Eppur io non sono bassa ma in questa foto mi sento molto piccola per la prima volta! Al suo arrivo Barbara mi offre una Buona Barretta energetica! un Buon Kinder! W il cioccolato che ultimamente mi tiene molta compagnia!

Pezzo finale della giornata, guardo le classifiche e Tac:


321 79 LOSURDO PASQUA SURFING SHOP PROMOTION 84 (321 MASCHI) 2H12.30


EPPUR AVEVO LA GONNA 
Sono finita nella classifica maschile :)

Non mi interessa dove io sia finita, mi interessa averla finita sapendo che non mi sono risparmiata, ho usato un minimo di testa (cosa strana), arrivando con il sorriso sulle labbra.

Tornata anche a scrivere con tanta voglia...




2 commenti:

  1. Era ora.... sia aver usato la TdB che arrivar col sorriso sulle labbra, che poi è il motto del tuo Guru :-D

    RispondiElimina
  2. è pure il mio motto, arrivare sorridendo... a presto alina!

    RispondiElimina