martedì 14 settembre 2010

MERGOZZO 70.3

12.09.2010


ECCOCI


pronte....


che fatta soddisfazione e rivincita su Jona 70.3 del 2010...(mergozzo come gara l'ho decisa di fare all'ultimo momento)


partenza come al solito di corsa il sabato pomeriggio, la vivo con molta più tranquillità.


Ho prenotato l'Hotel a Stresa, un 2 stelle che accetta cani! Evviva mi porto dietro anche le 2 cucciole, ormai mie mascotte nelle gare... La gente non conosce me ma i miei 2 magnifici amori.


ok finora non mi ero mai interessato al lago maggiore un pò per ignoranza e un pò perchè non avevo avuto modo di vedere lo spettacolo del lago, l'hotel è proprio a 80 metri dal lago che mi permette di godermi uno specchio d'acqua serale illuminato dalle luci con quei isolotti che danno di poesia e armonia...

Questa volta sempre con il metodo degli antichi, le cartine stradali, non ci perdiamo andiam diretti e diritti alla gara..
Strano da dirsi l'adrenalina in circolo non mi ha creato problemi, un solo obiettivo finirla..
ed eccoci pronte per la gara, io la Giaci, Geki, Marghe, un pò tese ma riusciamo ancor a farlo un sorriso. per me è sorriso da tensione hihihi..
vediamo il percorso, a okkio non mi sembrano 1900 m di nuoto saranno di più, ufficialmente 2100/2200, io con la mia traiettoria molto dx e sx non oso immaginare quanti ne farò.
Ok la Tromba del giudice è pronta e ci dice di posizionarci alla prima Boa Bianca, non è una boa ma un semplice galleggiante!!! Si parte, non mi accorgo neanche della trombata del giudice!
vedo lontane le Boe e qui si confermerà i falsi 1900m. ok, va bene esco dopo un piccolo duello in acqua con la mia amica Chiara Bettoli, si precisa che i miei allenamenti erano un pelo calati negli ultimi mesi tra ferie e piscine chiuse per manutenzioni. Uscita dall'acqua, finalmente si va verso la zona cambio.... mmmm dimentico qualcosa, a si che per arrivare alla zona cambio c'è una "piccola salita" saranno stati un 400m abbondanti con un corsello stretto e intorno delle pietre "massaggianti"... Finalmente sulla bici... non mi spreco molto in bici a dire il vero, il mio pensiero e un pò preoccupante è per il mio ginokkio e avampiedi dx (tendinite che si manifesta nella corsa sulle lunghe distanze a causa della postura sbagliata prima dell'intervento al ginokkio). Dire che non ho fatto fatica in bici sarebbe da Snob... ho faticato e molto, ma risparmiata un pò per la corsa..
Bici finita, la bici non rispetterà, nemmeno lei, i canoni del 70.3 ci fanno uno sconto di di 8/10km SI PARTE PER LA CORSA A PIEDI, vedo Franco con le 2 cucciolotte che durante la notte hanno avuto il lusso di dormire sul letto spingendoci a terra, MI MINACCIA CHE SE NON LA PORTO A TERMINE MI LASCIA A PIEDI A MERGOZZO.....vabbè si va, il ginokkio regge e continuo il mio ritmo, sempre costante e tranquillo solo l'avampiede si fa sentire e mi costringe a chiedere aiuto alla mia ormai cara Fisioterapista.... km dopo km finisco il primo giro e non capisco perchè vedo Franco sempre accerchiato da donne...mmm sarà meglio che mi dia da fare a finire anche il secondo e terzo giro. Si finire il terzo giro e passare sotto l'arco del finish! (le donne incluse le donne giudice ovviamente erano interessate ai cani hihih ma a volte darsi da fare è meglio)
HO FINITO QUELLO CHE HO LASCIATO A METà A JONA!
Soddisfatta e ringrazio il mio Coach Rizzi che avuto un mucchio di pazienza con me!
ci rivediamo alla prox!

1 commento:

  1. Brava Alina la tua forza di volontà ha avuto la meglio sugli acciacchi fisici. ora curali ed avrai altre soddisfazioni come questa da raggiungere :-)

    RispondiElimina